About

Breaking News

La capolista non fa sconti: Global Cargo battuta da Palagiaccio Firenze 46-76

Partita di cartello alla Toscanini con l’arrivo dell’imbattuta Palagiaccio Firenze e il ritorno a Prato di Francesca Evangelista, ex capitana pratese, da due anni in forza alla formazione fiorentina. Il Palagiaccio è squadra ancora imbattuta e l’anno scorso ha vinto il campionato di serie B. Si tratta di una squadra molto forte fisicamente, molto esperta e completa in ogni reparto. La Global Cargo, quest’anno per adesso in credito con la fortuna, si presenta senza primo allenatore, con Gabriele Neri al posto di Lorenzo Mungai per un problema di salute in via di guarigione. Inoltre registra due assenze importanti tutte nel reparto dei pivot, che è pure punto di forza della capolista: mancano infatti Bencini e Innocenti entrambe indisponibili. Si inizia con le pratesi che pressano le avversarie e ne rallentano l’impostazione. Firenze soffre per alcuni minuti e poi si distende anche se le pratesi cercano di tenere il ritmo alto per mettere in difficoltà le avversarie. Il quarto si chiude sul 20 a 11 , punteggio bugiardo per quanto fatto dalle pratesi ma la differenza, come sempre, sono i due tiri da tre punti realizzati dalle fiorentine contro i quattro tiri da tre sbagliati dalle pratesi. Firenze continua a macinare gioco e la Global Cargo prova a controbattere, tutte le giocatrici in panchina vengono utilizzate dagli allenatori e tutte trovano un po' di gloria in campo. A metà gara il punteggio è 43 a 28 per la capolista. Prato è sembrata più aggressiva delle ultime uscite ma contro questa capolista non c’è niente da fare. Anche il terzo e quarto tempo fanno vedere grande impegno da parte delle pratesi ma la differenza di forza e di precisione è evidente. Da premiare l’impegno di tutte le pratesi ma la partita ormai si è indirizzata chiaramente verso un netto predominio delle fiorentine. Da segnalare una bruttissima caduta di Toccafondi giocatrice fiorentina molto sfortunata che, caduta male, viene portata in ospedale per controlli approfonditi alla caviglia destra.
Parziali :11-20;17-23;10-21;8-13 per il finale 46 a 76- 8 tiri da tre contro 2 per le fiorentine.
Tabellini:
Global Cargo Prato Cencetti,6; Sautariello,8;Vannucchi,9; Garatti,6; Ponzecchi,3; Morello,1; Billi,4; Baldi,4; Borghesi,2; Agostini,3; Lastrucci.
Palagiaccio Firenze Rossini S,16; Catalano,11; Corsi,12; Evangelista,14; Diouf,4; Tessaro,14; Rossini,5; Spadarelli, Toccafondi, Goracci, Donadio.

PFP Global Cargo