Il Lella Pistoia non si ferma più: ottava vittoria di fila a Pontedera

Bellaria Cappuccini k.o. e ottavo successo consecutivo per il Lella Pistoia, che si impone 45-60 dopo una gara largamente dominata. In doppia cifra Spampani e Macigni Otto di fila. Il Lella Pistoia manda k.o. il Bellaria Cappuccini e allunga ancora la propria striscia vincente. I biancoblu sono, numeri alla mano, la squadra più in forma del campionato e lo dimostrano sin dai primi minuti della sfida disputata a Pontedera. Zerini fa la voce grossa vicino a canestro, Macigni segna sei punti consecutivi e gli ospiti sono avanti 10-19 al termine del primo quarto. L’inerzia resta saldamente nelle mani dei ragazzi di coach Alessandro Piperno pure nella seconda frazione. I locali faticano tremendamente a segnare, mentre dall’altra parte sono Belotti e Spampani a incendiare la retina. E così il Lella può tornare negli spogliatoi con un vantaggio rassicurante (16-36). Forse troppo sicuri, Zerini e compagni rientrano in campo in maniera sonnacchiosa. Bellaria Cappuccini ne approfitta, realizzando nel terzo periodo tanti punti quanti quelli messi a referto in tutto il primo tempo. Bruni infila cinque punti di fila in chiusura di terzo quarto. Ma la spallata decisiva i biancoblu la danno nell’ultima frazione con Macigni, secondo miglior marcatore del Lella dopo Spampani. «Abbiamo avuto una grande intensità per quasi tutta la partita – sottolinea coach Piperno – Nel terzo quarto abbiamo regalato qualcosa, però non posso dire niente ai miei. Il piano tattico preparato durante la settimana ha funzionato, nonostante gli avversari non abbiano davvero mai mollato. Noi siamo stati bravi a non permettere mai che la gara si riaprisse e questo dimostra che anche dal punto di vista mentale stiamo migliorando tanto».
BELLARIA CAPPUCCINI – LELLA PISTOIA 45 – 60 (10-19; 16-36; 32-48)
LELLA: Zerini 6, Rettori, Pastore, Maccione, Bruni 6, Gherardeschi 2, Belotti 8, Benassai, Spampani 17, Manfra 6, Mancini 3, Macigni 12. All. Piperno.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento