Serie D: colpaccio esterno della Virtus Certaldo

Colpaccio esterno della Virtus Certaldo nel campionato di serie D, vittoriosa sul campo del Galli San Giovanni per 71-79 (20-23, 42-43, 54-61, 71-79). Impegnata in trasferta contro una squadra molto insidiosa, e capace di qualsiasi risultato, la Virtus Certaldo è riuscita a portare a casa la vittoria, ponendo fini ad una mini serie di 2 sconfitte esterne consecutive, al termine di una gara quasi esaltante, e giocata bene da entrambe le squadre. La partita è stata molto equilibrata, con la Virtus Certaldo sempre a condurre, ma con scarti assai ridotti. Ogni volta che la Virtus Certaldo ha tentato la fuga, è sempre stata riavvicinata dai padroni di casa, che per 4 volte sono arrivati fino a -1. Soltanto nel minuto finale si è rotto l'equilibrio, con la Virtus Certaldo vittoriosa di 8 punti. Il Galli San Giovanni, che qualche mese fa aveva battuto anche la capolista Grosseto, ha confermato tutto ciò che si sapeva su questa squadra, che già si era messa in evidenza nella gara d'andata, nonostante un cedimento nell'ultimo quarto, finendo poi sconfitta abbastanza nettamente. La Virtus Certaldo ha giocato una buona partita, con il giovane Zampacavallo oggi in evidenza, mostrando ormai di avere messo alle spalle il periodo un po' incerto capitato qualche settimana fa. Da notare che da alcune partite la Virtus Certaldo è diventata più incisiva in attacco e un po' meno in difesa. Vedremo nel proseguo del campionato se si tratta o meno di un fatto momentaneo. Con questa vittoria la Virtus Certaldo rimane a contatto con il gruppetto di testa. Servirà qualche risultato di prestigio negli scontri diretti per riuscire a scalare ancora un po' la classifica. Prossimo impegno sabato 09/02 (ore 21.15) in casa contro Val d'Ambra, cercando possibilmente di vincere, e soprattutto di ribaltare il -5 subìto nella gara d'andata.
Questi i tabellini odierni: Barbieri 21, Cantini 19, Giannelli 13, Zampacavallo 9, Basili 8, Borgianni 5, Calvani 4, Guainai 0, Conforti G. 0, Faso n.e., Ciampalini n.e., allenatore Baldini.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento