SHOEMAKERS MONSUMMANO 84 DON CARLOS CHIESINA 75, Calderaro al top

CHIESINA - Salani 4 Martunas 3 Moroni 10 Bulleri 18 Rivi 5 Santacroce 7 Parrini 4 Moschini 2 Crippa 10 Iozzelli 3 Bettarini 9
Non è certo stata una settimana "santa', per il Don Carlos. Lunedì mattina abbiamo perso Sollitto, approdato alla Pallacanestro Agliana, lunedì sera durante la gara dell'Under 20 si è infortunato Bagnoli, giovedì in allenamento si é appiedato Puccinelli. Affrontiamo quindi il Monsummano con tanta gioventù e con la consapevolezza che sarà una serata difficile. 23/19 nel primo quarto in cui abbiamo retto in qualche modo sopperendo anche alla scarsa vena ai tiri liberi (a fine gara un INGIUSTIFICABILE 9/23) ma già nel 2Q abbiamo ammainato la bandiera, 46/32 finale, con gli Shoemakers sospinti da un avvelenato Navicelli autore di 13 pts. Al rientro dal riposo lungo Guelfi dopo 2'37" di gioco ha già dovuto chiamare a se i suoi ragazzi visto un parziale negativo 11/2 ma il richiamo non ha prodotto alcun effetto tanto è vero che a 3'04" dal termine abbiamo toccato il fondo 68/38. INTOLLERABILE la libertà concessa al tiro, 12 triple in assoluta libertà, tutt'al più con la mano protesa che arriva in corsa quando il tiro ormai è partito. Nell'ultimo quarto Monsummano molla e noi, sospinti da una voglia di rivalsa, riusciamo piano piano a rientrare entro un passivo un po' più decoroso. Un applauso va a Calderaro che è stato devastante. Raramente abbiamo subito in questo modo un giocatore, di solito, nell'arco della partita, uno può avere una leggera flessione oppure dopo un po' riesci a capirlo e quindi a limitarlo, invece lui ha mantenuto imperterrito il suo passo durante tutti i 40 minuti. Adesso ci aspetta uno scontro casalingo contro la seconda forza del campionato, il Basket Donoratico, e visto che saremo ancora in stato di indigenza ci aspettiamo un aiuto più sostanzioso da parte dei nostri senatori.

Dinelli Dino
Chiesina Basket.
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento