Calcinaia Basket - Asd Rossoblù Junior 80-67

Davvero una bella prestazione quella dei nostri ragazzi, domenica scorsa, sul campo della forte Calcinaia! Una partita giocata con tanta grinta dai nostri rossoblù, che di fatto rimangono sempre in partita, nonostante il risultato finale sembri indicare altro!!!! I nostri partono forte e costringono i padroni di casa ad inseguire per quasi tutto il primo quarto, fino all'aggancio ed al sorpasso a chiusura del tempino (19-16) Nella seconda frazione si rimane a contatto per buona parte del tempo, è un continuo botta e risposta, buoni attacchi e difesa aggressiva, Calcinaia prende qualche punto di vantaggio, ma i nostri ragazzi riescono ad andare al riposo lungo sotto soltanto di quattro punti (37-33). Il terzo tempino ci vede sbagliare qualcosa di troppo e, nonostante si cerchi di arginare la fisicità dei pisani, si subisce un preoccupante parziale per una serie di triple che i padroni di casa mettono a segno, portandosi anche a +14. I nostri ragazzi però non si danno per vinti e riescono a ridurre lo svantaggio chiudendo il tempino sotto di 9 (61-52). Nell'ultima frazione i rossoblù non intendono certo alzare bandiera bianca e la battaglia si fa sempre più accesa, con contatti fisici duri (spesso non sanzionati!!!!) e sempre maggiore pressione difensiva. Con buoni attacchi i nostri riducono lo svantaggio e riescono a tornare a -5 a poco più di due minuti dalla fine!!! Alcune decisioni arbitrali discutibili influenzano la gara ed i viaggi in lunetta dei padroni di casa portano il punteggio al risultato finale. Complimenti davvero a tutti i nostri ragazzi terribili, che hanno reso la vita difficile ad una squadra forte ed attrezzata come Calcinaia, lottando in campo dal primo all'ultimo minuto, con la grinta e la cattiveria agonistica che ci piace tanto vedere sui loro volti! Grandi ragazzi, continuiamo così, perché sabato arriva Vela e ci vorrà una prestazione maiuscola fra le mura di casa!!!
Tabellini: Lai, Carducci 5, Pellegrini 11, Mucci 10, Guerra 7, Duccini 10, Baronti 3, Villa 2, Menichini 13, Ghiarè 3, Ulivieri 3.

Asd Rossoblù Junior
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento