Debacle Gialloblu a Campi Bisenzio

Gialloblu Castelfiorentino ko a Campi Bisenzio: finisce 105-51.
Che fosse dura si sapeva fin dalla vigilia, che servisse la prestazione perfetta pure. Ma nessuno avrebbe mai pensato che alla fine il passivo sarebbe stato di -54. Un finale da brividi: 105-51 il punteggio sul tabellone al quarantesimo, che racconta di una gara completamente a senso unico. Campi si è confermata una delle corazzate del girone, ma il Gialloblu dal canto suo ha nuovamente mostrato le grossissime difficoltà di questa stagione, in parte dovute all’inesperienza dei giovani che in questo campionato si stanno “facendo le ossa”, è vero, ma non del tutto riconducibili a questo, soprattutto per quel che riguarda l’atteggiamento sul campo. Una stagione su cui sarà necessario confrontarsi e fare le dovute valutazioni visto che ormai, pur con sei giornate ancora da giocare, il destino del Gialloblu Castelfiorentino è già scritto. Tornando alla gara di Campi il 26-14 del primo quarto diventa 58-26 al riposo lungo, ed in pratica la sfida è già chiusa dopo i primi venti minuti. Se ancora poteva esserci qualche spiraglio di luce, infatti, le tenebre calano fitte nella ripresa quando un break letale mette definitivamente out i gialloblu. L’ultimo quarto si gioca per inerzia e di fatto serve soltanto a fissare il punteggio. Una sconfitta che, più dell’amarezza per il passivo finale, è ormai una sentenza su questa stagione, con lo spettro retrocessione che ormai, purtroppo, non è più soltanto un fantasma.
PALL. CAMPI BISENZIO – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO 105-51
Parziali: 26-14; 58-26 (32-12); 80-34 (22-8); 105-51 (25-17)
Tabellino: Iserani, Meoni ne, Buti 4, Lazzeri 14, Mugnaini, Cicilano 10, Castellacci 2, Cavini 4, Turini 12, Pratelli, Talluri 5. All. Ferazzi. Ass. Corbinelli.
Arbitri: Parigi di Firenze, Beneforti di Monsummano.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento