About

Breaking News

I risultati delle giovanili di Terranuova

UNDER15 SILVER: USD Terranuova Basket - Folgore Fucecchio 54-67
UNDER16 GOLD: BASKET CALCINAIA - USD Terranuova Basket 61-68
UNDER20 ELITE: USD Terranuova Basket - USE Basket Empoli 84-77

UNDER15 SILVER: USD Terranuova Basket - Folgore Fucecchio 54-67
Sconfitta amara per i nostri Under15 contro Fucecchio, contro cui aveva (stra)perso due volte la scorsa stagione. Primi due quarti molto equilibrati con i biancorossi che chiudono avanti di 7 all’intervallo giocando un bel basket. Nella ripresa Fucecchio pareggia subito e si porta avanti ad inizio quarto periodo; qui i nostri ragazzi si disuniscono, calano di intensità in difesa e 4/5 brutte giocate in fila non permettono di recuperare.

UNDER 16 GOLD : Basket Calcinaia - USD Terranuova Basket 61-68
Inizia con una bella vittoria il cammino verso le Final Four nel campo di Calcinaia. Partita che vede i biancorossi partire in vantaggio nei primi minuti (8-0), poi i padroni di casa recuperano e chiudono il primo quarto avanti di due. Un secondo quarto giocato molto bene in difesa e in attacco permette ai biancorossi di chiudere il primo tempo con un parziale di 22 a 11. Nonostante gli sforzi di recuperare dei pisani i ragazzi di coach Baggiani amministrano sapientemente il vantaggio fino alla vittoria finale.

UNDER20 ELITE: USD Terranuova Basket - USE Empoli 84-77
Vittoria per i nostri Under20, guidati per l’occasione da Enrico Baldi. Primo tempo magistrale per i biancorossi che chiudono all’intervallo sul +17 sfruttando contropiede e tiro da 3. Al rientro dagli spogliatoi la zona empolese ingolfa l’attacco dei nostri ragazzi; gli ospiti credono nella rimonta e rientrano grazie a due triple consecutive. Il match diventa punto a punto finché Terranuova non trova lo slancio decisivo per vincere di 7 punti.

Usd Terranuova Basket