PALLACANESTRO ENDAS - SAN MINIATO 68 - 67

Tabellini: Bongi N. 23, Bongi M, Giunta, Romagnolo, Andreano, Crabu 5, Bennati 14, Capecchi F. 7, Galardi 11, Ballocci 2, Capecchi M. 6, Pieri.
Chiude con una vittoria contro l'unica squadra che l'aveva battuta nel girone di andata la Prima Divisione Endas, imponendosi di un solo punto su San Miniato dopo una partita combattuta. Match da montagne russe con gli ospiti che partono meglio, capitalizzano al massimo gli errori di un'Endas troppo frenetica e allungano fino al +10. I pistoiesi si mettono a lavoro aggiustando un po' l'approccio difensivo, riuscendo a tornare a contatto nel secondo quarto e ad allungare nel terzo, fino a portarsi alla doppia cifra di vantaggio a 5' dalla fine. Qui San Miniato moltiplica i propri sforzi: l'Endas si ferma in attacco, affidandosi alle soluzioni estemporanee di Bongi N. - l'unico in grado di creare qualcosa dal palleggio - e si giunge così in parità nell'ultimo minuto, con gli ospiti che si portano sul +2 e vengono raggiunti dal canestro in penetrazioni di Bongi. È overtime, con le squadre che si scambiano pochi canestri e tanti errori. E' di nuovo San Miniato che si porta sul +2 a 25 secondi dalla fine, commettendo però un banale fallo su un tiro da 3 punti di Bongi N., che è glaciale dalla lunetta e porta i suoi sul +1 a 6 secondi dalla fine. L' Endas tiene in difesa sull'ultima azione di San Miniato e dà un senso al suo finale di stagione dove potrà fino in fondo giocarsi il fattore campo per i playoff.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento