SERIE C SILVER: OTI Galli Terranuova - Scuola Basket Arezzo 70-80

Sconfitta per la nostra prima squadra nel derby contro Arezzo per 70-80, ma buonissima prestazione dei nostri ragazzi. Prima del match la dirigenza biancorossa consegna la maglia celebrativa a Lorenzo Dolfi, alla prima da ex dopo tanti anni a Terranuova; poi c’è spazio al ricordo del grande Alberto Bucci, scomparso ieri. Terranuova si presenta alla contesa con soli 3 senior e 6 under a referto, ma vende cara la pelle. L’avvio di derby è infatti equilibrato con Arezzo avanti e Terranuova che chiude la prima frazione sotto di 1, trascinata da Capponi. Nel secondo quarto i biancorossi sono falcidiati dai falli (38-21 il conto totale dei fischi) ma resistono stoicamente ai tentativi di allungo di Arezzo, che solo a fine secondo periodo riesce a mettere 8 punti tra le due squadre. Al rientro degli spogliatoi la corazzata amaranto piazza subito il parziale sfruttando il trio Dolfi-Cutini-Giommetti a tocca il +21. I biancorossi credono nella rimonta e, trascinati da Baldi e Jacopo Mascherini (rispettivamente 20 e 26 punti alla fine), rientrano fino al -9 a metà quarto periodo. Terranuova fallisce per due volte la tripla che avrebbe riaperto il match, mentre Arezzo segna 5 punti consecutivi che chiudono il match. Coach Baggiani cerca di recuperare con i raddoppi ma la formazione aretina è brava a mantenere i 10 punti di vantaggio fino alla sirena.
OTI GALLI TERRANUOVA: Capponi 9, Bruschi 3, Iacomoni 0, Mascherini M. 2, Baglioni 0, Mascherini J. 26, Anichini 0, Gueye 4, Baldi 20, Merico 0, Falcioni 6. All. Baggiani

Usd Terranuova Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento