Serie C Silver: Sibe Prato-Dany Quarrata 83-74

Vendica la sconfitta dell’andata la Sibe Prato imponendosi sul Dany Basket Quarrata Consorzio Leonardo per 83-74 avvicinandosi così alla vittoria finale del campionato. Partita che non ha deluso le attese davanti ad una Toscanini esaurita in ordine di posto: le due squadre si sono affrontate a viso aperto con Prato che con un terzo quarto micidiale affonda i mobilieri. Bene la prima frazione dove Quarrata conduce alla sirena sul 10-12. Molto bene anche la seconda frazione per gli ospiti con Prato che trova difficoltà in attacco e con Toppo sempre più determinante sotto canestro. Quarrata ha anche l’occasione per allungare ma spreca troppo così a fine quarto chiude avanti solo per 30-34. Ma è la terza frazione a segnare la gara dove Prato mette il piede sull’acceleratore infliggendo un parziale nel quarto di 30-9 (60-43) con ben 6 triple dei lanieri e con Pinna e Danesi imprendibili per la difesa quarratina. Con la partita che sembra indirizzata verso un risultato a senso unico, Quarrata ha il merito di non mollare; trascinati da Toppo i mobilieri si rifanno sotto grazie anche a Tesi e Guerrini che colpiscono dalla distanza la difesa pratese così che ad un minuto dalla fine la gara si riapre sul 74-70. I canestri di Fontani e i liberi di Danesi però chiudono la contesa sul 83-74 finale. Peccato per i ragazzi di coach Beppe Valerio che hanno provato a giocarsi la gara ma il talento dei padroni di casa nel terzo quarto ha fatto la differenza così da portare a casa la partita. Adesso le quattro gare da disputare saranno tutte decisive per stabilire la griglia playoff di questo finale di stagione. Prossimo impegno contro Libertas 47 Livorno domenica 24 marzo alle ore 18 al Palamelo.
Tabellino: Biagi 7, Toppo 28, Guerrini 11, Tesi 10, Catalano, Bargiacchi 3, Vannoni 12, Cannone, Vettori 1, Bonetti, Brunetti, Riccio 2. All. Valerio.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento