About

Breaking News

La Pallacanestro Empoli al torneo di Sportilia con Under 18 e Under 14

Under 18 e Under 14 di scena la Torneo di Sportilia: Esperienza indimenticabile.
Under 14 Risultati:
1a Gara: Basket Rosá - Pall Empoli 42-44
2a Gara Pall Empoli - Ardor Bollate 72-66
3a Gara Grugliasco Nero - Pall Empoli 61-38
4a Gara Pall Empoli - Grugliasco Arancio 56-33
5a Gara Pall Empoli - Collegno Basket 58-39
Finale 1*2* posto:
Grugliasco Nero - Pall Empoli 62-58
Coach Ferretti ha cosi’ commentato:”Sono molto soddisfatto per come i ragazzi hanno affrontato questa loro prima esperienza fuori dalla Toscana. Abbiamo affrontato squadre che giocano con un’intensitá diversa dalla nostra e loro sono stati bravi a non farsi impaurire dalla diversità ma anzi, eccezion fatta per la 3a partita, hanno giocato per tutti i 40 minuti. Esempio concreto la finale: sotto di 18 a metá terzo Quarto, hanno avuto una reazione emotiva di gruppo e sono arrivati fino al -3 a 30 secondi dalla fine. Questo torneo è un punto di partenza per la loro crescita e formazione. Molto orgoglioso di loro”
Under 18 Risultati:
1a Gara Cat Vigevano - Pall Empoli 57-53
2a Gara Pall Empoli - Ardor Bollate 32-64
3a Gara Pall Empoli - Social O.S.A. 43-61
4a Gara Pall Empoli - Cat Vigevano 22-43
5a Gara Social O.S.A. - Pall Empoli 48-61
Finale 3-4 Posto:
Ardor Bollate - Pall Empoli 53-49
Ferro ha avuto parole positive anche per gli Under 18:”Nonostante non siamo riusciti a vincere nemmeno una partita, sono contento per l’esperienza che si sono fatti i ragazzi. Abbiamo trovato un basket più fisico e da categoria Senior con squadre più pronte da questo punto di vista e queste partite sono state la dimostrazione pratica che non basta essere “scolastici” per vincerle, ma avere quel qualcosa in più che serve per lottare contro ogni situazione. Detto questo il mio obiettivo era fargli vedere qualcos’altro a quello che sono abituati e toccarlo con mano quindi va bene così. Peccato per la prima partita contro Vigevano e per la finale con Ardor Bollate, a un passo da vincerle”
Complimenti ragazzi e complimenti alle famiglie che hanno permesso ai loro figli di fare questa bellissima esperienza. Orgogliosi di voi!!!

Segreteria C.S. Pallacanestro Empoli