LUCARELLI SPORT CECINA BASKET - VALENTINA’S BOTTEGONE 74-90

VALENTINA’S: Martini 8, Mugnai 11, Ferretti 2, Cappellini 5, Paci 17, Amerighi 3, Marconato 16, F.Banchelli 8, E. Banchelli 4, Vannacci 2, Meoni 14. All.: Ribeiro
PARZIALI: 22-25, 43-48, 58-75
La Valentina’s Camicette Bottegone chiude davvero col passo giusto una regular season da protagonista, se si considera che i gialloneri erano neopromossi, ed espugnando anche Cecina per 74-90 si assestano al sesto posto in classifica che vale la qualificazione ai playoff, già conquistata da tempo, e l’accoppiamento con Donoratico. Anche a Cecina i ragazzi di coach Emiliano Ribeiro hanno messo in mostra le loro peculiarità “strappando” la partita in maniera significativa nel terzo quarto dopo che, nei primi 20’, l’attacco aveva girato molto bene (48 punti segnati) ma non era riuscito a scavare il solco complice le altissime percentuali al tiro dei padroni di casa di fronte alla difesa organizzata giallonera. Dopo il rientro dall’intervallo lungo, però, il vento è cambiato e la Valentina’s è arrivata a toccare anche 20 punti di vantaggio amministrando al meglio il divario prodotto fino alla fine. Ben quattro giocatori in doppia cifra e si segnalano i 14 punti di Simone Meoni, miglior gara della stagione, con ottima mano ai liberi proprio come Marconato, autore di un 9/9 dalla linea della carità che l’ha portato a mettere a referto i 16 punti finali. «Abbiamo avuto un inizio soft fra break e contro-break di Cecina – ha detto il coach della Valentina’s Camicette, Emiliano Ribeiro – e la difesa è salita d’intensità soprattutto nel secondo quarto con la presenza in campo di moltissimi giovani. Poi dopo l’intervallo siamo cresciuti notevolmente tenendo in mano il match: faccio i complimenti a tutti i ragazzi che hanno messo in campo un’ottima difesa. Menzione d’onore per Simone Meoni che ha disputato la sua miglior gara dell’anno e sono contento per lui. Adesso si parte con i playoff, tenendo presente l’ottimo risultato ottenuto alla fine di questa regular season, che andremo a giocare con la mente libera e senza alcun tipo di pressione ma con la voglia di divertirci: con Donoratico ci abbiamo perso entrambe le sfide ma penso che sia l’avversario con cui ce la siamo giocata di più all’andata e al ritorno fra le prime della classe. Quindi testa bassa, ci prepariamo al meglio e vediamo che succede». Le quattro vittorie consecutive finali hanno portato la Valentina’s a chiudere la regular season a quota 36 punti, al sesto posto solo per la differenza canestri sfavorevole col Lella Pistoia. Un piazzamento che porta in dote l’accoppiamento con La Dispensa di Campagna Donoratico nei quarti di finale playoff che inizieranno a breve: sfide tutte sulle tre partite per guadagnarsi un posto al sole nella Serie C Silver 2019/20.

Bottegone Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento