About

Breaking News

U15 Eccellenza: DON BOSCO LIVORNO - SIBE CALENZANO BULLDOGS 71-58

STC MANAGEMENT and BUSINESS DON BOSCO LIVORNO: Balestri, Niccolai (6), Pateia, Gamba (4), Sartor, Paolucci (11), Ramagli (3), Prima (15), Marongiù, Bassano (17), Radaelli (15), Apolloni. Allenatori: Bandieri, Tosarelli.
SIBE SPA CALENZANO BULLDOGS: Fiammelli, Sarti (16), Fantini, Sgarmiglia (2), Gostinelli, Allinei (31), Nesi, Vangi (11). Allenatori: Lupori, Daviddi, Calzolari F. --- Parziali: (13-18)(34-28)(54-43) (13-18/21-10/20-15/17-15)
Arbitri: Barone e Natucci .
Nell’ ultima giornata di regular season del campionato U15 Eccellenza il calendario pone di fronte DON BOSCO LIVORNO e SIBE CALENZANO, incontro che fino a un paio di mesi fa tutti avrebbero pensato decisivo per l’assegnazione di un posto per l’ammissione all’ Interzona . Non è stato così per i gialloneri ospiti, che si sono presentata al PalaMacchia avendo già da tempo acquisito il secondo posto nel girono e in campionato, mentre la partita rivestiva un ruolo fondamentale per i locali per evitare la roulette degli spareggi. Il CALENZANO si presenta al PALAMACCHIA privo di ben 5 titolari e con solo 7 giocatori a disposizione di mister Lupori, gli unici incolumi dopo un pesante Torneo svoltosi in settimana a Rimini, il DON BOSCO, si presenta invece privo di Ciano, ma schiera comunque 11/12 della formazione titolare. La partita è quasi a senso unico, in quanto i locali, pur subendo un parziale negativo nel primo quarto, fanno valere la loro “superiorità numerica” spadroneggiando nei successivi quarti, guadagnandosi così l’accesso diretto alla fase successiva del campionato.