Un fine settimana intenso per i colori amaranto, Domenica al via i PlayOff di Serie C

Prima sfida dei PlayOff 2018/2019 per l'Amen Scuola Basket Arezzo. Domenica pomeriggio alle ore 18.15 al Palasport Estra gli amaranto ospiteranno l'Audax Carrara per Gara 1 dei Quarti di Finale. Arbitri dell'incontro saranno i Sigg.ri Uldanck di Pisa e Nocchi di Bientina (PI). Dopo la cocente e precoce eliminazione dello scorso anno, in casa SBA c'è grande voglia di rivalsa in questi Playoff. L'avversario di questo primo turno è di quelli da affrontare con la massima attenzione, l'Audax Carrara di coach Bellavista è stata capace in stagione regolare di vincere al Palasport Estra e proprio in trasferta ha ottenuto ben 7 vittorie in 13 incontri. Un ruolino di marcia insidioso che sottolinea le potenzialità del quintetto di Carrara. Attorno a capitan Valenti coach Bellavista può contare su un pacchetto lunghi esperto e capace di mettere in difficoltà i pari ruolo amaranto nell'ultimo scontro diretto giocato a Carrara. Da segnalare inoltre le qualità dei giovani Viola e Marco Menconi veri e propri gioielli del settore giovanile marmifero ma già capaci di essere molto incisivi a livello di Serie C. Riuscire a limitare il tiro da fuori degli esterni dell'Audax sarà una delle chiavi tattiche per provare a superare questo scoglio. Un altro fattore importante sarà quello del Palasport Estra chiamato a supportare l'Amen che ancora una volta ha chiuso una stagione regolare in crescendo con ben 7 successi consecutivi. Adesso è arrivato il momento delle partite decisive ed anche il sostegno del proprio pubblico può diventare un'arma in più a favore della SBA. L'appuntamento per tutti i sostenitori aretini è dunque fissato per domenica alle ore 18.15 con la prima palla a due dei Quarti di Finale PlayOff.
La rosa delle formazioni:
Amen SBA Arezzo: Elia Baracchi, Lorenzo Dolfi, Cutini Matteo, Kirlys Laurynas, Gramaccia Samuele, Bichi Lorenzo, Matteo Fascetto Sivillo, Bianchi Giulio, Calzini Stefano, Castelli Claudio, Giommetti Raul, Provenzal Carlo. All. Serravalli Omar, Ass. Pasquinuzzi Mirko, Liberto Stefano
Audax Carrara: Bertuccelli Matteo, Bianchini Gabriele, Leonardi Michele, Leporati Davide, Menconi Enrico, Menconi Marco, Menicocci Ettore, Munoz Derlin, Petacco Andrea, Riccardi Andrea, Servadio Jacopo, Valenti Fabio, Viola Gabriele. All. Bellavista Carlo Ass. Alessio Buffa
Arbitri: Uldanck Daniele di Pisa e Nocchi Lorenzo di Bientina (PI)
Palla a due: Domenica 28 Aprile ore 18.15 Palasport Estra "Mario D'Agata" - Arezzo

Le altre partite in programma nel weekend SBA
Non solo Serie C in questo fine settimana, Sabato 27 alle 18.30 infatti il Palasport Estra ospiterà la prima giornata di ritorno del Girone Interregionale Under 16 Eccellenza, la Chimet SBA ospita in uno scontro diretto per il terzo posto l'Alfa Omega Roma che aveva prevalso nella gara di andata dopo un tempo supplementare. Sempre Sabato con inizio alle 16 l'Hotel Planet Under 13 affronterà in casa l'Affrico Firenze, mentre domenica il Palasport Estra sarà protagonista di altre due gare. Alle 11.15 la Galvar Under 14 Elite affronterà Prato, mentre alle 15.30 la Rosini Impianti Under 18 Silver se la vedrà con Certaldo. Lunedi sarà poi il turno della Tecnoil Unde r18 Gold che inaugurerà la seconda fase che qualificherà alle finali regionali con la trasferta di Cecina. A chiudere il programma delle giovanili SBA l'ultima gara di stagione regolare dell'Under 20 Rosini Impianti, già matematicamente vincitrice del proprio girone, Giovedi alle 20.45 contro Arcidosso.
Per il Minibasket Nova Verta impegnate le squadre Scoiattoli in una due giorni senese con la partecipazione al Torneo Stosa Cucine organizzato dalla Mens Sana Siena e Pulcini 2012 che domenica si confronteranno con l'Asinalonga Basket.

Ufficio Stampa
Amen Scuola Basket Arezzo
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento