About

Breaking News

L’ Enic Pino Dragons Firenze conquista gara 1 delle semifinals!

Gara 1 va al Pino Dragons di coach Marco Del Re, in un PalaEnic infuocato, contro CMB Lucca. Primo quarto molto equilibrato tra le due contendenti, con tanti errori al tiro e molti contatti sotto canestro. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo e il primo periodo termina con la squadra di casa in vantaggio di solo 2 unità (14-12). Nei secondi dieci minuti di gara il Pino prende il largo, grazie ai canestri nel pitturato di Filippi e i tiri dall’arco di Merlo e Passoni che riescono a portare il Pino all’intervallo avanti 44-31. Coach Del Re tiene alta l’attenzione dei suoi, e nonostante il tentativo di recupero di Lucca con Barsanti e Romano, l’Enic tiene comunque costante il vantaggio. Nell’ultimo quarto grande interpretazione difensiva del Pino, che argina un’aggressiva Lucca con Cioni e Poltroneri protagonisti e traghettano la propria squadra al successo nel primo episodio della serie.
Risultato finale: 76-57
Appuntamento a Gara 2, mercoledì 15 Maggio @ Lucca. Go Pino, or Go Home!
Tabellini:
Enic Pino Dragons Firenze: Marotta 4, Merlo 20, Cioni 1, Verrigni 6, Filippi 17, Passoni 17, Goretti, Poltroneri 5, Mencherini, Zappia 6, Neri.
CMB Bk Lucca: Del Debbio, Zita 5, Romano 16, Tempestini 4, Barsanti 16, Russo, Nesi 6, Puccinelli, Simonetti NE, Tessitori 10, Pagni, Perini.

Enic Pino Dragons Firenze