Le quote Bianco, Verdi e Rosa

Elba Rekord - GMV Basket 52 - 95 (18-24, 23-45, 39-73)
GMV Basket: Spagnoli A. 7, Rubino 2, Bini 12, Bellavia 17, Marras 12, Raglianti 4, Spagnoli N. 10, Cosci 19, Crovetto 7, Di Nasso 6. Allenatrice: Chiara Muntoni
Portoferraio, 5 maggio 2019. La premessa non era certo fortunata: il calendario della seconda fase ci ha portato all’isola d’Elba nella domenica di maggio più fredda e piovosa degli ultimi cento anni. Detto questo ed escludendo il clima è stata una giornata propizia per i colori bianco verdi: una facile vittoria contro i pari età elbani. La squadra dei bianco rossi locali si è presentata a questo appuntamento con soli otto giocatori e poco ha potuto fare contro i nostri se non impegnarsi con volontà ed attitudine; onestamente sia da un punto di vista tecnico che fisico il divario tra le due squadre è parso fin da subito troppo ampio. Ma questa vittoria va anche al merito della novità di oggi ed era rappresentata in panchina. Cinzia, coach titolare, era impegnata con la prima squadra a Rosignano per un incontro valido al passaggio in finale del campionato Promozione ed ha lasciato spazio ad un’altra allenatrice della famiglia GMV: Chiara Muntoni, head coach della squadra maschile U14 che ottimamente si sta comportando nel proprio campionato. Chiara pur conoscendo poco i ragazzi del roster ha saputo mettere in campo una squadra sempre equilibrata, ha ruotato tutti i giocatori a sua disposizione riuscendo a mandarli tutti a canestro, con un paio di time out ha impresso al gruppo proprie idee ed ha avuto ottime risposte dai ragazzi. Dunque un ottimo pomeriggio passato tutti insieme in questa lunga trasferta e chissà, come si dice…che da cosa non nasca cosa! La considerazione finale di questo articolo va però riservata alla gentilezza ed alla cordialità dei genitori dei ragazzi di casa: vista la pioggia battente che ci attendeva all’uscita degli spogliatoi del bell’impianto di Portoferraio, i babbi e le mamme locali hanno prestato il loro tempo e le loro autovetture per portare tutti noi alla banchina del porto in modo che non ci bagnassimo e riuscissimo a salire puntuali sul traghetto del ritorno. L’ospitalità degli abitanti delle isole è certamente cosa risaputa ma è stato veramente un gesto che ci ha lasciato il cuore caldo in questa giornata piovosa e che certamente non dimenticheremo. Grazie ancora da parte della famiglia GMV.

Il Dir. Resp. GMV Basket Fabio Mazzocchi
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento