About

Breaking News

Risultati dalle giovanili di Follonica

Under 13 in buon momento di forma
Periodo di buone prestazioni per il gruppo Under 13 di Alessandro Mostardi che nelle ultime tre gare hanno colto due vittorie contro Invictus Livorno per 72-35 e a San Vicenzo per 65-37 mentre nell’ultima gara contro la capolista Pielle che all’andata aveva battuto per 67-27 gli azzurrini questa volta è stata impegnata più severamente vincendo per 72-50 nella gara disputata al Palagolfo nell’anticipo dell’ultima di ritorno della fase valida per la Coppa Primavera. In ogni parziali si è visto pregi e difetti della squadra follonichese con picchi di concentrazione, impegno e buon basket e cali improvvisi che consentivano ai livornesi di mantenersi a distanza di sicurezza. Adesso prossima gara a Cecina il giorno 11 maggio alle ore 18.45 per poi chiudere in casa contro l’Arcidosso il 15 maggio alle ore 17.00. Attualmente il gruppo si trova in terza posizione con 16 punti frutto di 8 vittorie e 6 sconfitte.
Follonica: Cacialli, D’Anna, Caroppo, Mezzani, Pacini, Cenerini, Signorini ©, Anselmi, D’Alessandro, Albano, Battaglini, Bernardi All. Mostardi vice Bernardi.

Pesante sconfitta per gli Esordienti
Continuano le difficoltà per il gruppo Esordienti di Alessandro Mostardi in questa seconda fase dove il livello è decisamente più alto rispetto alla fase provinciale. disputata al Palagolfo contro il Valdelsa Rossa di Colle che ha sbancato il campo follonichese per 53-16. Solo in due dei 4 parziali i ragazzi di Mostardi sono riusciti a limitare i danni (8-13 e 7-15) mentre negli altri due la differenza di livello si è fatta più marcata (0-14 e 1-11) soprattutto in fase offensivo dove i ragazzi azzurri non sono riusciti a mettere a segno neanche un canestro, riuscendo soltanto a non “sbracare” in difesa. Questa seconda fase dovrà servire da esempio per la prossima stagione che vedrà parte del gruppo abbandonare il minibasket passando ai campionati Under.
Follonica: Ruffinato, Mezzani, Cenerini F, Mendozza, Cenerini F, Anselmi, Cenerini T, Battaglini, Bernardi, Ciaffarafà, Guzzo, Martini. Istruttore Mostardi vice Bernardi

Alessandro Babboni