About

Breaking News

Buona prestazione Don Bosco contro la corazzata Castelfiorentino

I ragazzi di Marco Aprea chiudono con una buona prestazione il percorso in Coppa Toscana; i rossoblu rimangono in partita fino alla sirena finale contro la corazzata Castelfiorentino, compagine militante nello stesso campionato – la Serie C Gold – dei ragazzi labronici, tenendo a lungo in scacco la più accreditata formazione di coach Betti. Marco Aprea sceglie l'ormai classico quintetto composto da Creati, Ense, Mencherini, Stefano Mori ed Onojaife. L'avvio è sul filo dell'equilibrio, con i rossoblu che entrano sul parquet con la concentrazione giusta, ribattendo colpo su colpo a Pucci e compagni, mettendo anche il naso avanti, tanto che il primo quarto vede gli ospiti avanti di una sola lunghezza, sul 16-15, grazie anche all'esordio tra i “senior” del promettente Kuuba. Il refrain non cambia dopo la prima pausa; i rossoblu, trascinati dalle triple di uno scatenato Ense, mantengono la partita in costante equilibrio, non per niente all'intervallo lungo il tabellone del “PalaMacchia” recita perfetta parità, a quota 39. Un equilibrio che rimane costante fino a pochi minuti dal termine del terzo periodo, quando i fiorentini iniziano un parziale che, nei primi minuti dell'ultimo tempino, li porta fino al +14. I labronici però non si perdono d'animo, lottano fino alla sirena finale riuscendo a limitare il gap, fino al 70-64 finale. Al termine rimane l'amarezza per la sconfitta, ma anche la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta, e che la sfida contro Castelfiorentino ha rappresentato una tappa verso la forma migliore, in vista dell'esordio nel campionato di Serie C Gold, che mai come in questa stagione si preannuncia avvincente. Tra i singoli, degli di lode la prestazione di Ense, con 22 punti top scorer del match, ieri in versione “mano calda”.
Pallacanestro Don Bosco Livorno - ABC Castelfiorentino 64-70
Pallacanestro Don Bosco Livorno: Creati 6, Ense 22, Mencherini 7, Mori S. 6, Onojaife 9, Kuuba 3, Bechi 2, Paoli 2, Bellavista 6, Lazzerini, Vanacore, Mori A. 1. All Marco Aprea, Ass. Venucci/Tosarelli.
Abc Castelfiorentino: Zani 8, Belli 6, Terrosi 7, Pucci 10, Delli Carri 15, Verdiani, Daly 9, Scali 12, Cantini 3, Lazzeri, Talluri, Iserani. All. Paolo Betti, Ass. Manetti/Piccini.
Parziali: 15-16; 39-39; 50-55; 64-70