About

Breaking News

Con Piombino passi in avanti per la nuova Use Computer Gross

Passi in avanti per la nuova Use Computer Gross in vista del campionato che inizierà ad ottobre. La squadra di coach Alessio Marchini ha affrontato Piombino, una delle 'big' del prossimo campionato, e ne è uscito un test ben giocato divertente. Con la consueta formula dei quattro tempini con azzeramento del punteggio, le due squadre si sono confrontate ognuna con i propri obiettivi di questo momento ed alla fine il finale è stato di 90-65 (20-23, 18-16, 29-16, 23-10).
Nei primi due quarti l'Use non è riuscita ad esprimere appieno la sua pallacanestro poiché poco concentrata in difesa (soprattutto nel pitturato) e non molto precisa in attacco nelle situazioni a difesa schierata; negli ultimi due periodi invece l'intensità difensiva è salita e questo ha permesso ai biancorossi di trovare energia nelle soluzioni tutto campo. C'è tanto lavoro da fare soprattutto in fase difensiva, ma gli ultimi due periodi di questa amichevole sono dei buoni segnali del lavoro che la squadra sta facendo in palestra quotidianamente.
Il tabellino biancorosso Raffaelli 16, Vanin 2, Giannini 12, Antonini 8, Gaye 8, Perin 12, Giarelli 8, Caceres 11, Sesoldi 14, Falaschi. All. Marchini (ass. Corbinelli/Magagnoli)