Coppa Toscana : il Cus vince a Calcinaia

Bella vittoria per il Cus Pisa che, pur privo di due pedine fondamentali quali Andrea Lazzeri ed Andrea Italiano, si impone sul difficile campo di Calcinaia, sicuramente una delle squadre più forti del prossimo campionato di serie D di basket. I gialloblù iniziano bene la partita con un Alberto Lazzeri davvero ispirato ben coadiuvato da un ottimo Mannucci e da Mangoni, il solito mastino in difesa. Dopo che il primo tempino si chiude con un vantaggio per gli ospiti, la partita procede a lungo sul piano dell'equilibrio, nonostante l'espulsione di Alberto Lazzeri per doppio fallo tecnico. Nell'ultimo quarto un sontuoso Francesco Fiorindi trascina letteralmente la sua squadra alla vittoria con giocate spettacolari, risultando immarcabile per gli avversari. La partita termina sul 74 a 68 con un ottimo contributo dei nuovi arrivati Massimiliano Mottola e Ludovico Quarta che nel finale dimostrano nervi saldi conquistando rimbalzi fondamentali e grande freddezza nella realizzazione dei tiri liberi decisivi. Bene anche l'altro nuovo arrivato Filippo Fruzza. Utile, come sempre, pur in una partita non eccezionale al tiro, capitan Luca Siena che mette tutto il suo talento e la sua esperienza al servizio della squadra, sacrificandosi molto anche in fase difensiva. La partita di ieri conferma tutto il potenziale del Cus Pisa di quest'anno, che aggiunge alla forza del gruppo dello scorso anno, il contributo dei nuovi innesti che si stanno dimostrano davvero azzeccati ed in grado di rendere ancora più competitiva la squadra. In attesa della ufficializzazione di grandi novità in tema di sponsor, il prossimo appuntamento sul parquet è per sabato 28 settembre con il debutto in campionato contro Monsummano, una partita assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport.
Cus Pisa : Fiorindi 20, Lazzeri Alberto 10, Mannucci 10, Siena 8, Mangoni 7, Mottola 9, Buoncristiani 3, Fruzza 2, Quarta 5, Bulleri, Flamini.

Cus Pisa Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento