About

Breaking News

Coppa Toscana Serie D: Sibe Calenzano Bulldogs - Basket Sestese 63-82

SIBE Calenzano: Cellai 9, Sarti L. 5, Giovannelli 10, Daviddi 5, Fattori 6, Elcunovich 8, Bargi 5, Rosi 1, Dell’Orfanello 9, Solenni, Fallani, Piacente 5. All. Daviddi.
BASKET SESTESE: Giannelli 31, Picchianti 12, Lucarelli 10, Guarducci, Niccoli, Baggiani 1, Bucarelli 4, Padoin 2, Sennati 6, Sarti E. 6, Pasquini. All Masi, Ass. Raggini.
I parziali: 15-16, 14-26, 14-22, 20-18.
Vittoria della Sestese che espugna il rinnovato PalaMascagni sconfiggendo una SIBE Calenzano ancora in cerca della propria identità. 1° QUARTO: la SIBE, parte bene, tiene a bada gli ospiti fino al nono minuto, quando Picchianti mette a segno il libero del sorpasso. Daviddi già dal primo quarto ruota 10 dei dodici giocatori a sua disposizione e il quarto si chiude sul punteggio di 15-16. 2° QUARTO: La SIBE prosegue il lavoro e le prove effettuate nel primo quarto della partita e fino al settimo minuto regge bene il confronto con gli ospiti, che si dimostrano già più in palla dei Bulldogs. Da quel momento si scatena Giannelli che porta i suoi al riposo con un consistente +13, 29-42 3° QUARTO: In casa Bulldogs Daviddi prosegue nelle rotazioni continuando a lavorare per cercare un amalgama fra il gruppo dello scorso anno e i nuovi acquisti, mentre gli ospiti proseguono la loro corsa chiudendo il quarto a +21, 43-64. 4° QUARTO: La SIBE alza la pressione e i risultati si vedono e si sentono e li sentono soprattutto gli ospiti che nonostante la partita non sia più in discussione, si ritrovano a dover lottare contro una squadra che molla solo quando sul nuovo tabellone i secondi alla sirena finale passano da 10 a 9, la partita si chiude sul punteggio di 63-82. --- Cinque i giocatori in doppia cifra, Top Scorer della partita Giannelli(S) con 31 punti, seguito da Picchianti(S) con 12, da Baggiani(S) con 11, da un ritrovato Giovannelli(C) e da Lucarelli(S) con 10.
Prossimo impegno per la SIBE domenica 15 novembre al PalaCoverciano con il Pino Dragons, #forzabulldogs