Coppa Toscana, Vela sconfitto al supplementare

Peccato. Al di la del risultato, o forse proprio per questo, Il Vela stasera ha incantato il suo pubblico perché ha rischiato l'impresa contro Shoesmakers Monsummano. Subito si vede in campo la voglia di riscatto dopo la deludente prestazione di giovedì a Lucca con i ragazzi che creano gioco mettendo in seria difficoltà l'ospite. (23-17) Nel secondo quarto "piccolo" calo mentale, considerando il fatto che Monsummano aspira al percorso netto per passare il girone, ma dopo 6 minuti difficili i bianconeri reagiscono recuperando piano piano il punteggio e andando negli spogliatoi con solo -10. (30-40). La carica adrenalinica del Vela continua anche nel terzo e quarto quarto dove i bianconeri riescono bloccare il punteggio avversario facendo solo crescere il proprio. (52-55) A 17 secondi dalla sirena finale Ghiselli (fino a quel momento aveva già messo nel 5 triple) palleggia fino quasi allo scadere, si mette in posizione e centra la sesta. Parità e tempi supplementari. (55-55). Il primo ( e unico) tempo supplementarie vede entrambe le squadre agguerrite ma purtroppo sarà Shoesmakers ad avere la meglio tornando a casa vittoriosa. Vittorioso è anche il Vela che, mai domo e a tratti con solo gli Under in campo, ha lottato per 45 minuti credendoci fino alla fine e mostrando un carattere spesso tenuto sopito.
A.S.D. SC Vela Basket Vs A.S.D Shoesmakers Basket Monsummano 59-61 dts (23-17, 30 - 40, 45 - 47, 55 - 65)
A.S.D. SC Vela Basket Ghiselli S. 24 - Lippi F. 15 - Baroni A. 6 - Gatti P. 8 - Lopes Siera F. 4 - Tomei L. - Massei I. - Altilio O. 2 - Ricci S. - Colligiani F - Fratini N. - Guiducci A. - All.re: Nicola Bonuccelli

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento