About

Breaking News

Da Lucca la conferma: l'Use Computer Gross cresce di condizione

Nell'amichevole del Pala Tagliate ancora passi in avanti per la squadra di coach Marchini che vince di due lunghezze una gara dal punteggio alto. Ottima l'ultima frazione che testimonia il buono stato di forma generale
Per l'Use Computer Gross arrivano buone indicazioni anche dalla terza amichevole, disputata al Pala Tagliate di Lucca contro un altro avversario che è nello stesso girone di campionato. Il finale è di 93-95 (19-22, 26-25, 31-27, 17-21), un punteggio decisamente alto che testimonia di una gara anche piacevole per il pubblico presente. Nei primi 2 quarti si gioca una pallacanestro molto intensa e fisica, con entrambe le squadre che raggiungono il bonus falli in ogni quarto di gioco: l'Use sembra distratta in difesa ma precisa nei suoi attacchi e quindi riesce comunque a chiudere sul + 2 il primo tempo di gioco (45-47). Al rientro in campo l'inerzia passa dalla parte dei padroni di casa, i quali, con difese solide e ottime percentuali al tiro, riescono a vincere il quarto 31-27 e quindi a portarsi in vantaggio (76-74); proprio quando Empoli sembra non averne più, riesce a mettere in campo grande energia e concentrazione nel reparto difensivo, vincendo non solo il quarto ma anche l'intera gara, seppur di 2 punti (93 - 95). La squadra torna subito al lavoro in vista del torneo di Piombino in programma nel fine settimana.
Il tabellino: Raffaelli 22, Giannini 13, Antonini 10, Giarelli 10, Caceres 12, Perin 10, Sesoldi 6, Vanin 10, Falaschi 2, Calugi, Landi, Gaye. All. Marchini (ass. Corbinelli/Magagnoli)