About

Breaking News

La Virtus si prepara per il primo impegno ufficiale della stagione

Stasera infatti i rossoblu saranno protagonisti sul parquet di Colle Val d'Elsa alle 18.30 per il primo impegno di Coppa Toscana, che arriva dopo due settimane intense di lavoro, soprattutto a livello atletico e fisico. I ragazzi di coach Tozzi affronteranno il Colle Basket, formazione di serie C Silver, per la prima partita della competizione che vede la Virtus inserita nel girone A insieme a Colle Basket, Costone Siena e Gea Basketball Grosseto.
Ecco le parole del vice allenatore della Virtus Andrea Spinello:
Prima uscita ufficiale della stagione, sarà un occasione per vedere il lavoro fatto in questa prima parte della preparazione?
«La partita di domani sarà la verifica dei primi 15 giorni di lavoro. I ragazzi stanno lavorando molto bene e stanno facendo gruppo. Sono stati quindici giorni intensi, perché spesso hanno lavorato mattina e sera, ma sempre con la massima intensità e il massimo impegno».
Vedremo già qualcosa anche a livello tattico?
«Proveremo a mettere in campo quello che abbiamo buttato dentro a livello di gioco in queste prime due settimane. Ovviamente la maggior parte del lavoro è stato atletico, ma abbiamo iniziato a vedere qualche situazione e cercheremo di metterla sul parquet».
La Coppa Toscana vede la Virtus inserita in un girone competitivo, una bella opportunità per iniziare la stagione
«Ãˆ un bel test per iniziare la stagione. Il gruppo è formato da molti giovani, che finora si stanno comportando bene, c'è alchimia con il gruppo dei senior, e queste partite serviranno a cementare ancora di più il legame anche in campo».

Virtus Siena