Pronto riscatto Endiasfalti Agliana: battuta Montale 87-54

Prima vittoria per la Endiasfalti Agliana che riscatta il passo falso dell’esordio casalingo e riapre la sua corsa alla qualificazione per i quarti di finale di Coppa Toscana. I neroverdi si aggiudicano 87-54 il primo derby di questa stagione contro Montale e lo fanno sfruttando i chili e i centimetri sotto canestro oltre alla maggior esperienza. Agliana mostra evidenti passi in avanti dal punto di vista atletico e festeggia il ritorno in campo del nuovo capitano, Lorenzo Cavicchi, che anche in questi mesi lontano dal parquet non ha mai fatto mancare la sua presenza ai compagni. «Era importante vincere perché avevamo bisogno di avere un riscontro positivo del nostro lavoro – esordisce coach Tommaso Mannelli al 40’ -. Siamo stati più precisi al tiro e questo ci ha dato una grossa mano, abbiamo sfruttato la nostra fisicità e abbiamo gestito nei momenti in cui la fatica si è fatta sentire contro una squadra che ha messo intensità per 40 minuti. Sicuramente dobbiamo migliorare l’affiatamento e gli equilibri di squadra e i sistemi di gioco. Eravamo senza Rossi e quindi nemmeno in questa partita siamo riusciti a giocare tutti insieme. Questa settimana sarà molto importante – conclude - perché giovedì 12 contro Prato ci giochiamo la qualificazione ai quarti di Coppa Toscana e poi disputeremo il Torneo Cardelli a Montecatini»
CRONACA
La Endiasfalti Agliana parte bene e rimane in vantaggio per tutta la partita. Al 10’ è avanti 21-16 grazie alla precisione dalla lunetta poi nel secondo quarto arriva anche la doppia cifra di vantaggio grazie al 30-20 con tripla di Romano. La terza frazione è quella cruciale perché la squadra di Mannelli arriva a ridosso del +20 (62-43 al 30’) avendo così la possibilità di amministrare nel quarto periodo.
TABELLINO
Endiasfalti Agliana – Libertas Montale 87-54
Agliana: Zaccariello 8, Bogani 10, Romano 22, Del Frate 2, Limberti, Cukaj, Milani 7, Nieri 8, Tuci 26, Arceni, Cavicchi 2, Salvi 2. All. Mannelli
Parziali: 21-16, 43-34, 62-43

Matteo Lignelli Addetto stampa Pall. Agliana 2000
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento