AUDACE PESCIA – CALCINAIA 52 - 63

Inizia con una bella vittoria la nuova stagione del campionato di serie D per Calcinaia, che riesce ad espugnare il difficile campo di Pescia imponendosi 63 a 52. Calcinaia si è presentata all’appuntamento con Raimo e Baldi in non perfette condizioni fisiche e con l’assenza del convalescente Chiarugi. Partita molto equilibrata ed intensa e nel primo quarto partono meglio i padroni di casa che hanno mantenuto lievi vantaggi fino a chiudere sul 14 a 11 con i ragazzi di Giuntoli che trovano notevoli difficoltà in attacco pur difendendo bene. Nel secondo quarto la partita prosegue sul filo dell’equilibrio con Calcinaia che trova prima il pareggio e poi il sorpasso pur senza strafare in attacco, ma con una difesa attenta ed intensa costringe Pescia a difficili soluzioni offensive consentendo a Calcinaia di andare all’intervallo lungo sul 30 a 25. Al rientro dagli spogliatoi la partita non cambia, rimanendo in equilibrio anche se entrambe le squadre trovano con maggiore facilità il canestro. Calcinaia continua a comandare la gara e riesce anche ad allungare ulteriormente chiudendo al 30° sul 50 a 42. Pescia nell’ultimo quarto prova a rientrare, la stanchezza si fa sentire per entrambe le squadre e seppur con un passaggio a vuoto senza segnare Calcinaia mantiene il vantaggio incrementandolo negli ultimi minuti fino al 63 a 52 finale. Vittoria importante per la squadra di Giuntoli su un campo difficile e contro una buona squadra.
La strada è lunga ed il cammino è appena iniziato, ma siamo certi che i miglioramenti pian piano arriveranno. Il lavoro paga sempre!!
Prossimo impegno sabato 5 ottobre alle 20:30 a Calcinaia contro Cecina.
Tabellini:
AUDACE PESCIA: Sodini, Lombardi 7, Cappellini 11, Mariottini, Spampani 14, Berardi 5, Selicato 6, Ciervo, Guidi, Passaglia 5, Gherardini, Romano 4
CALCINAIA: Dal Canto A. 10, Nufrio, Dal Canto F. 10, Raimo 15, Pantani 9, Buti 5, Lorenzi 5, Baldi, Bartalucci 4, Nelli 5

Basket Calcinaia
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento