Endiasfalti Agliana, che esordio! La Spezia battuta 75-64

Buonissima la prima! La Endiasfalti Agliana si riprende ciò che suo e dopo il ko in Coppa Toscana torna a esultare al Capitini. La prima di C Gold è una vittoria per 75-64 contro Spezia Basket Club, arrivata dopo quaranta minuti di controllo della gara. I neroverdi di coach Mannelli partono alla grande e rimangono per larghi tratti in doppia cifra di vantaggio, fino a toccare anche il +20, dominando il pitturato sia in attacco che in difesa, per punti, rimbalzi (43-29) e con qualche spettacolare stoppata. Nel finale La Spezia riesce a tornare a -6, ma una tripla di Romanospegne la rimonta nel momento più delicato. Miglior marcatore Rossi con 22 punti, con buon apporto di tutto il roster. «L’approccio è stato positivo – dice coach Mannelli - in una gara importante come l’esordio in campionato. Per tre quarti siamo stati molto bravi a gestire il vantaggio accumulato e a tamponare le reazioni dei loro giocatori di striscia. Abbiamo agito bene in entrambe le fasi, abbassando le percentuali avversarie e giocando la nostra pallacanestro. Nell’ultimo quarto la loro aggressività ci ha creato qualche problema, ma anche questo è un aspetto importante perché abbiamo nuovi spunti per lavorare».
CRONACA
La Endiasfalti è subito pronta e dopo quattro minuti la tripla di Zaccariello vale il 13-4. A La Spezia non basta il time-out (19-4) e al 10’ è 25-15. Gli ospiti tornano sul -6 al 13’ sfruttando il digiuno neroverde (26-20) ma un’altra accelerata ristabilisce le vecchie distanze (32-22). La Endiasfalti spinge forte anche al rientro dall’intervallo trovando il +21 (55-34) e strappando tantissimi applausi. Il match, però, è ancora lungo e nel quarto periodo i liguri tornano a -9 e poi a -6 al 37’, prima che Romano e Rossi chiudano definitivamente i conti.
TABELLINO
Endiasfalti Agliana - Spezia Basket Club 75-64
Agliana: Nieri 9, Zaccariello 9, Rossi 22, Tuci 12, Romano 14, Milani, Arceni ne, Bogani L. 5, Cavicchi 2, Salvi, Del Frate 2, Bogani M. All. Mannelli
La Spezia: Loni, Steffanini 11, Kibildis 30, Fazio 8, Suliauskas 9, Cimarelli 5, Lauriola ne, Pipolo 1, Dalpadulo, Petani ne, Bertola ne. All. Padovan
Parziali: 25-13, 40-28, 57-42

Matteo Lignelli Addetto stampa Pall. Agliana 2000
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento