Endiasfalti Agliana regola Valdisieve e festeggia il secondo successo consecutivo

Secondo successo consecutivo della Endiasfalti Agliana, che dopo aver superato Montale nel derby batte anche Valdisieve. La squadra di Mannelli festeggia il ritorno tra le mura amiche dopo un mese di assenza imponendosi 81-71 al termine di una partita difficile, muscolare e che, anche se comandata per larghi tratti, si è risolta solo nella quarta frazione. La Pallacanestro Agliana ha spinto forte fino alla terza frazione, per poi subire la rimonta degli ospiti, che a inizio quarto periodo hanno anche messo la testa avanti. La grande precisione da due (63%) e la vittoria a rimbalzo (44-36) sono state le chiavi del successo, insieme a una collaborazione di squadra che ha portato ad avere cinque giocatori oltre la doppia cifra per punti segnati. «È stata una partita per noi molto difficile – ha commentato coach Tommaso Mannelli - faccio i complimenti ai ragazzi perché quando le cose si sono mese male hanno trovato risorse per sopperire a tiri sbagliati e palle perse e questo è stato decisivo nel finale. In generale, abbiamo fatto buone cose e registrato passi avanti nel gioco corale. Abbiamo gestito bene l’alta tensione nel finale di partita e l’emotività che, quando le cose non vengono, ti porta ad andare fuori giri. Le troppe palle perse e le seconde opportunità concesse sono la nota un po’ stonata, ma sono errori che non fanno parte del nostro DNA e che spero di non rivedere nelle prossime gare».
CRONACA
I neroverdi tirano bene, ma subiscono troppo e alla fine Valdisieve riesce a ridurre il gap iniziale (17-9) sfruttando le palle perse dei locali e addirittura sorpassa dalla lunetta nei secondi finali (21-22 al 10’). Al 15’ l’arbitro manda sotto la doccia Bianchi e contestualmente Agliana piazza il break in grado di portarla sul 41-32 dell’intervallo lungo. Al 25’ la tripla di Zaccariello (50-38) sembra poter indirizzare il match, invece a fine terzo periodo è tutto da rifare sul 54-52, e un minuto dopo Valdisieve mette la testa avanti (54-57). Il controsorpasso è confezionato da Tuci e Salvi, mentre poco dopo i fiorentini perdono anche Rossi. Due triple di Occhini scaldano il finale, ma Agliana è precisa dalla lunetta e mantiene sempre buon margine, toccando la doppia cifra di vantaggio a un giro di lancette dal termine.
TABELLINO
Endiasfalti Agliana - Valdisieve Basket 81-71
Agliana: Bogani 13, Zaccariello 11, Rossi 19, Tuci 16, Romano 14, Milani, Arceni, ne Nieri 3, Cavicchi, Salvi 5, Del Frate ne, Cukaj ne. All. Mannelli
Valdisieve: Coccia 2, Occhini 13, Piccini C., Rossi 19, Cianchi 13, Municchi 6, Bongini 5, Piccini N. 2, Bianchi 3, Dionisi 9, Lerede ne, Simoncini. All. Pescioli
Parziali: 21-22, 41-32, 54-52

Matteo Lignelli Addetto stampa Pall. Agliana 2000
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento