About

Breaking News

Falsa partenza per il Lella Pistoia, k.o. nel derby a Chiesina

Arriva un sconfitta all’esordio in campionato per il Lella Pistoia, che si arrende per 84-70 sul campo del Don Carlos Chiesina
Inizia con una sconfitta il campionato 2019-20 del Lella Pistoia, che come in Coppa Toscana si arrende per 84-70 sul campo di Chiesina. Dopo un brutto primo quarto disputato a livello offensivo da ambo le squadre, gli ospiti prendono il comando nella seconda frazione. Poi il blackout biancoblu, che permette ai padroni di casa di piazzare un break di 16-4 grazie a Moroni e Santacroce. Partita indirizzata e Lella sotto 30-17 all’intervallo. Nel terzo quarto i biancorossi hanno confermato il maggior feeling con il canestro, chiudendo il periodo con un più che rassicurante +19 (47-28). Match in discesa per Chiesina, che non ha avuto grossi problemi a gestire gli ultimi dieci minuti. Le note positive per il Lella? Il rientro di Manfra, a lungo fermo per problemi alla schiena, e l’ottima prestazione di Mancini, autore di 14 punti. «Purtroppo quel parziale subito nel secondo quarto ha deciso la sfida – sottolinea Alessandro Piperno – Abbiamo mollato troppo in difesa, lasciando canestri facili a Chiesina. Dobbiamo continuare a lavorare: abbiamo troppo pochi allenamenti con il pallone alle spalle per pensare di essere già a un livello soddisfacente. Mi è dispiaciuto vedere poco caparbietà, ma sono tranquillo perché a disposizione dei ragazzi decisi a migliorare. Ci vuole tempo perché non è facile trovare l’amalgama quando inserisci così tanti giovani».
DON CARLOS CHIESINA – LELLA PISTOIA 84 – 70 (9-6; 30-17; 47-28)
LELLA: Niccolai 3, Tissi ne, Zerini 6, Mancini 14, Cantre’ 6, Baglioni ne, Guarducci ne, Chetoni 11 Salute 6, Manfra 2, Benassai, Macigni 2. All. Piperno.