Falsa partenza per il Lella Pistoia, k.o. nel derby a Chiesina

Arriva un sconfitta all’esordio in campionato per il Lella Pistoia, che si arrende per 84-70 sul campo del Don Carlos Chiesina
Inizia con una sconfitta il campionato 2019-20 del Lella Pistoia, che come in Coppa Toscana si arrende per 84-70 sul campo di Chiesina. Dopo un brutto primo quarto disputato a livello offensivo da ambo le squadre, gli ospiti prendono il comando nella seconda frazione. Poi il blackout biancoblu, che permette ai padroni di casa di piazzare un break di 16-4 grazie a Moroni e Santacroce. Partita indirizzata e Lella sotto 30-17 all’intervallo. Nel terzo quarto i biancorossi hanno confermato il maggior feeling con il canestro, chiudendo il periodo con un più che rassicurante +19 (47-28). Match in discesa per Chiesina, che non ha avuto grossi problemi a gestire gli ultimi dieci minuti. Le note positive per il Lella? Il rientro di Manfra, a lungo fermo per problemi alla schiena, e l’ottima prestazione di Mancini, autore di 14 punti. «Purtroppo quel parziale subito nel secondo quarto ha deciso la sfida – sottolinea Alessandro Piperno – Abbiamo mollato troppo in difesa, lasciando canestri facili a Chiesina. Dobbiamo continuare a lavorare: abbiamo troppo pochi allenamenti con il pallone alle spalle per pensare di essere già a un livello soddisfacente. Mi è dispiaciuto vedere poco caparbietà, ma sono tranquillo perché a disposizione dei ragazzi decisi a migliorare. Ci vuole tempo perché non è facile trovare l’amalgama quando inserisci così tanti giovani».
DON CARLOS CHIESINA – LELLA PISTOIA 84 – 70 (9-6; 30-17; 47-28)
LELLA: Niccolai 3, Tissi ne, Zerini 6, Mancini 14, Cantre’ 6, Baglioni ne, Guarducci ne, Chetoni 11 Salute 6, Manfra 2, Benassai, Macigni 2. All. Piperno.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento