About

Breaking News

Grande serata di basket femminile sabato in via Austria: la Gea sfida la PFFirenze

Grande serata di basket rosa sabato alle 18 al Palasport di via Austria: la Gea Grosseto riceve la visita della capolista Pallacanestro Femminile Firenze, una delle favorite per la vittoria del campionato di serie B. Per le ragazze di Luca Faragli, alla ricerca del primo successo stagionale, un bruttissimo cliente, anche alla luce delle difficoltà palesate nel turno infrasettimanale con il Costone Siena, perso con uno scarto di 22 punti. Camarri e compagne hanno attualmente problemi di tenuta e sono costrette dal calendario a tornare in campo dopo tre giorni di riposo, per giunta con una delle leader, Elena Furi, non al meglio della condizione fisica. Le biancorosse daranno, comunque, come sempre il massimo, cercando di dosare le forze per arrivare con meno affanno alla sirena finale. La P.F. Firenze Palagiaccio scende in Maremma con un bottino di tre successi, l’ultimo dei quali ottenuto mercoledì sera contro Le Mura Spring Lucca, rimandate battute con un netto 64-37. Per sperare nel primo successo, dunque, servirà una prestazione sopra le righe. «La P.F. Firenze - dice il coach Luca Faragli - è una corazzata forte in tutti i reparti. Cercheremo di recitare la nostra parte, cercando di evitare gli errori delle ultime uscite, specialmente sui 24 secondi. Serviranno tanta grinta e tanto cuore. E alla fine dei quaranta minuti tireremo le somme». Il tecnico grossetano non avrà a disposizione Rachele Di Stano e Erika Lambardi, impegnate nella gara del campionato under 16. La Gea dovrebbe però schierare Asia Severini e Francesca Picchi, un’istituzione della pallacanestro livornese, con trascorsi in serie A.
•Le convocate della Gea: Elena Furi, Bianca Bellocchio, Giulia Camarri, Angela Sposato, Maddalena Masini, Camilla Amendolea, Francesca Benedetti, Asia Severini e Francesca Picchi.
•La formazione della Pallacanestro Firenze: Rossini M., Camazzola, Mira, Rossini S., Evangelista, Conti, Carreras, Diouf, Morello, Corsi, Boni, Donadio. All. Corsini
•La situazione. I risultati del 3° turno: P.F. Firenze-Le Mura Spring Lucca 64-37, Number 8 San Giovanni Valdarno-Sisal Perugia 40-36, Fotoamatore Florence Firenze-Pontedera 47-45, Avvenire Rifredi-P.F. Prato 45-58, Costone Siena-Gea Grosseto 52-30, Papini La Spezia-Lavagna 65-60, Amatori Savona-Basket Pegli 75-33.
•Classifica: P.F. Firenze, Savona 6; La Spezia, Costone Siena, Lavagna, Avvenire Rifredi, Prato e Florence 4; Pontedera, Lucca, San Giovanni V. 2; Gea Grosseto, Perugia, Pegli 0.
•Il programma del 4° turno: Gea Grosseto-P.F. Firenze, Perugia-Papini La Spezia, B.F. Pontedera-Avvenire Rifredi, Le Mura Spring Lucca-Number 8 S.Giovanni, Polysport Lavagna-Amatori Savona, Basket Pegli-Florence Firenze.

Ufficio stampa Gea Basketball