About

Breaking News

L’ All Food Enic Pino Firenze vince tra le mura amiche del PalaCoverciano in un’atmosfera caldissima

Green Basket Palermo mette in difficoltà la squadra gigliata, grazie alla fisicità dei propri lunghi e ad una buona aggressività difensiva. I biancorossi reagiscono ai colpi degli attacchi siciliani e il Pino viene trascinato dai punti di un Poltroneri in grande giornata. Nella ripresa i giocatori di coach Niccolai alzano il livello e limitano in maniera determinante Di Viccaro &co, costringendoli a mettere a referto solo 22 punti nel secondo. L’All Food Enic Firenze conquista dunque anche questi due punti, confermando la buona performance di settimana scorsa a Torrenova e uscendo vincente dal PalaCoverciano all’esordio in casa, dopo una gara difficile contro un avversario ostico. Le parole di coach Niccolai a fine partita: “Sapevamo che era una patita molto difficile sia per le qualità dei giocatori di Palermo, una squadra con diversi giocatori importanti per questo campionato sia per la nostra situazione di piena emergenza, dove praticamente siamo stati senza Merlo e Cuccarolo e con Andrea Bargnesi fortemente condizionato dalla maschera dovuta alla frattura del setto nasale. Nonostante le rotazioni accorciate siamo riusciti a sprigionare un’intensità ed un’energia di alto livello, facendo la differenza in difesa nel secondo tempo , dove abbiamo concesso solamente 22 punti. Devo farei complimenti ai ragazzi perché nelle difficoltà si sono compattati sempre di più e hanno creduto fortemente in questa vittoria. Si meritano queste soddisfazioni perché durante la settimana il dispendio di energie fisiche e mentali è importante, e vedere i frutti del lavoro fatto ci dà grande spinta e convinzione.”
Risultato finale: 70-63
ALL FOOD ENIC FIRENZE: Berti 7 (2/7, 1/3), Passoni 14 (2/2, 3/8), Poltroneri 32 (11/13, 2/8), Filippi 5 (1/2 da 2), Tintori; Milojevic 12 (3/7, 2/5), Marotta (0/1 da 2), Cuccarolo (0/2 da 2), Merlo ne, Forzieri ne, Mancini ne. All. Niccolai.
GREEN BASKET 99 PALERMO: Di Marco 3 (1/1, 0/1), Pollone 18 (4/5, 3/6), Duranti 11 (1/2, 2/5), Lombardo 3 (0/3, 0/2), Caronna 6 (3/4); Minoli 6 (3/5, 0/2), Di Viccaro 10 (0/1, 2/4), Thiam 6 (2/3 da 2), Zini, Savoca ne. All. Bassi.

Enic Pino Dragons Firenze