About

Breaking News

Pallacanestro Agliana, iniziata una stagione importante per il settore giovanile

In casa Pallacanestro Agliana 2000 sono iniziati (alcuni stanno per iniziare) i campionati delle squadre giovanili. Per la società aglianese si tratta di una stagione molto importante, la prima con Marcello Billeri – allenatore apprezzato in tutta Italia – nelle vesti di responsabile tecnico. Oltre a lui, è entrata una nuova figura anche nel Minibasket, Simone Allegri, e i primi risultati si sono già. Per il momento sono scese in campo under 18 e under 16 Gold. I più grandi sono caduti di una sola lunghezza al Capitini contro Montecatini Terme Basketball. Non sono bastati i quasi 50 punti in due di Bogani e Skenderai per arginare la rimonta termale e ottenere il primo successo già all’esordio casalingo.
TABELLINO
Nuova Comauto Agliana – Montecatini Terme Basketball 81-82
Agliana: Bartolini, Bogani 23, Alessandrini 2, Modesti 3. Gherardeschi 2, Nuti ne, Castellani 14, Skenderai 21, Appetecchi 4, Bovani 12. All. Gorgeri, vice Piccioli.
Parziali: 28-20, 48-34, 66-57
I più piccoli sono caduti di misura, sempre in casa, contro il Dany Quarrata. La gara è sempre stata in equilibrio e la Costruire ha mostrato un ottimo spirito di sacrificio e il giusto atteggiamento, ma sta affrontando un campionato davvero di alto livello. L’obiettivo è crescere giorno dopo giorno nell’arco della stagione.
TABELLINO
Costruire Agliana - Bottegone Basket 73-74
Agliana: Malevolti S. 20, Malevolti 29, Agostini 3, Niccolai 6, Verdiani 4, Tinti 2, Bibaj 5, Marchedini 4, Bolognesi, Baicchi, Lucchesi, Leoni. All. Billeri

Matteo Lignelli Addetto stampa Pall. Agliana 2000