Pallacanestro Agliana, partito il Progetto Scuole. Coinvolti oltre 500 bambini e 22 classi

È iniziato questa settimana il Progetto Scuole della Pallacanestro Agliana 2000. I responsabili del settore giovanile e Minibasket Marcello Billeri e Simone Allegri, insieme agli istruttori Giacomo Simonini, Tommaso Chetoni e Samuele Cantrè, faranno visita a tutte le I, II, e III Elementare del comune di Agliana, per un ciclo di lezioni in cui oltre 500 bambini giocheranno a easy basket e conosceranno le basi dell'attività motoria. Le classi coinvolte saranno 22, per un totale di 4 ore di lezione ciascuna. Tutti gli alunni riceveranno un gadget della Pallacanestro Agliana e potranno provare a giocare anche durante gli allenamenti pomeridiani. Terminate le lezioni all’interno delle scuole, sarà organizzata una festa finale al Capitini con tutti gli alunni che hanno partecipato e tutti gli altri bambini che vorranno essere presenti. Prosegue, intanto, l’attività sul campo dei giovani neroverdi. Nella seconda giornata di campionato, gli under 16 Gold di Marcello Billeri hanno perso 103-44 a San Miniato in una partita fin da subito a ritmo elevato. La Costruire Agliana ha fatto di tutto per competere e controbattere l’intensità dei padroni di casa, dimostrando, nonostante il punteggio finale, grande impegno.
TABELLINO
Etrusca Basket - Costruire Agliana 103-44
Agliana: Lucchesi, Tinti 1, Malevolti F. 4, Niccolai, Bolognesi, Malevolti S. 21, Zara, Agostini 2. Bibaj 8, Marchesini 2, Leoni 6. All. Billeri
Dopo la sconfitta di misura in casa contro Montecatini, la Nuova Comauto Agliana under 18 Gold di Luca Gorgeri è caduta 99-52 contro la Blukart San Miniato. A fare la differenza è stato il gap fisco evidente tra le due squadre, che non ha permesso ai neroverdi di giocarsela alla pari.
TABELLINO
Blukart San Miniato - Nuova Comauto Agliana 99-52
Agliana: Bartolini, Bogani 16 Alessandrini 14, Modesti, Gherardeschi 2, Nuti, Castellani 7, Appetecchi 2, Bovani 11. All. Gorgeri

Matteo Lignelli Addetto stampa Pall. Agliana 2000
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento