About

Breaking News

Prima Divisione: Baloncesto – Jokers Basket 52 – 51

Da questa stagione la grande famiglia dell’Olimpia Legnaia è presente anche in Prima Divisione, con la squadra dei Jokers Basket, in pratica la squadra C dell’Olimpia Legnaia. Domenica esordio sfortunato per i gialloblu, ma l’entusiasmo dei ragazzi è rimasto intatto. Andrà meglio nelle prossime partite.
PRIMA DIVISIONE Domenica 27 Ottobre 2019
BALONCESTO 52
JOKERS BASKET 51
Palestra Martin Luther King di Firenze
BALONCESTO FIRENZE Benedetti, Sbraci 13, Quaranta, Stefanini 2, Meini, Garinei 2, Orlandini 8, Infante 8, Colacone, Paolucci 4, Lari 15. Coach: Iurissevich.
JOKERS FIRENZE Tarchi, Papi ne, Biondi 11, Fusillo 11, Romoli ne, Pandi 10, Carli 2, Donati ne, Drai, Peltretti ne, Colella, Cappelli 17. Coach: Dindelli
Arbitro: Galiberti
Parziali: 16-19, 27-33, 41.48, 52-51
Allora, prima di tutto vediamo di delineare questa nuova avventura. I Jokers Basket quest’anno hanno una squadra in Prima Divisione e sono inseriti nel Girone E insieme a Baloncesto Firenze, San Casciano, Sancat, Scandicci, Campi Bisenzio e Freccia Azzurra Firenze. Girone di 7 squadre quindi. Nella prima uscita. giocata alla Palestra Martin Luther King di via Canova, gran presenza di pubblico anche perché questa partita rappresenta il derby del Quartiere 4. In panchina per i legnaioli l’ex Baloncesto Matteo Dindelli, che fa le veci di Leonardo Vonci, ancora in attesa del tesseramento ufficiale. Primo quarto divertente con i Jokers che, più aggressivi, riescono a chiudere i primi 10 minuti in vantaggio di 3 punti: 16-19. Nel secondo quarto, dopo 4 minuti si registra l’infortunio al ginocchio per il capitano gialloblu Pietro Tarchi sul 20-27. Da quel momento la partita si gioca sempre sul filo dell’equilibrio fino al quarto quarto. Nell’ultima frazione di gioco si vede un basket confuso con i Jokers che a 7 secondi dalla fine sul 51-51 perdono palla e l’occasione per vincere la partita. Occasione che invece non si fa sfuggire Sbraci che, dopo aver subito fallo, va in lunetta con 6 decimi da giocare e fa registrare 1 su 2. Abbastanza per regalare al Baloncesto la vittoria. Nelle fila dei padroni di casa si sono messi in evidenza Lari e Orlandini, due giocatori che negli ultimi anni avevano giocato a Legnaia. Gran partita la loro. Ennesima conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che l’Olimpia è un’ottima scuola di basket.
PROSSIMA PARTITA PRIMA DIVISIONE
Mercoledì 13 Novembre ore 19:30
Jokers Firenze – Sancat
PalaFilarete di Firenze

Olimpia Basket Legnaia Firenze