Serie D Montemurlo Basket - 76 Effe Pi Valbisenzio - 56

Tabellini: Barni 4, Bonaiuti L. 2, Bonaiuti D. 3, Della Latta, Biagi 9, Vangi, Mucci 17, Lovino 10, Guazzini 19, Salute 10, Piumi 2, Ricci. All. Cutsodontis. Vice All. Piperno M.
Parziali: 17-20 / 8-10 / 27-13 / 24-13.
Derby inedito al PalaLions, dove si incontrano la storica Vaiano con la neopromossa Montemurlo. Assenze importanti per entrambe le squadre. Vaiano soffre le assenze di Ottanelli per squalifica e Mavilia per impegni personali, mentre fra le fila dei Lions assenti Biscardi e Bartalini entrambi per infortunio. Palla a due. Montemurlo parte bene, allunga di una manciata di punti, ma i Valbisentini rientrano subito e con Vannoni, autore di 10 punti nel primo tempino, raggiungono e sorpassano i Lions che nonostante tutto non demeritato ne in difesa ne in attacco con Guazzini e Salute in evidenza per i locali. Alla sirena il tabellone dice 17-20 per i Valbisentini. Si riparte e le difese si fanno preferire agli attacchi. Nei primi 6 minuti Montemurlo riesce a segnare la miseria di 2 soli punti con Barni (autore di una gara a dir poco stratosferica difendendo su Vannoni e chiunque si aggirasse dalle sue parti), ma poco meglio faceva Vaiano che di punti ne realizzava soltanto 5. Alla fine del quarto il parziale sarà di 8 a 10 che porta il risultato a metà gara sul 25 a 30 per Vaiano. Ma la gara è sempre aperta. Si rientra dal riposo lungo e Montemurlo stringe le maglie difensive e attacca con pazienza gli avversari. I Lions piazzano un parziale che non soltanto aggancia i ragazzi di Coach Vaiani, ma con Salute, Mucci e Guazzini danno la prima spallata alla partita chiudendo il terzo parziale sul 52 a 43. Ultimi 10 minuti. Montemurlo difende forte e Vaiano soffre l'intensità Biancorossa; il divario supera più volte i 20 punti grazie alle ottime prestazioni di Lovino e Biagi che fanno scorrere i titoli di coda alla gara. Montemurlo fa suo il derby meritatamente e aggiunge altri 2 punti utili per raggiungere la salvezza speriamo il prima possibile. Ottime prestazioni di Guazzini, Barni, Salute, Biagi e naturalmente di Mucci. Vaiano a tratti fin troppo brutta per essere vera. Ora testa a Certaldo. Avanti così.

Asd Montemurlo Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento