About

Breaking News

Una domenica da Leoni

Effe.Pi Vaiano vs ADP Santo Stefano 63-61
Testarda,orgogliosa,fiera.Tre aggettivi che riassumono la partita dei nostri ragazzi al debutto nel campionato 2019/2020. A vederli giocare è impossibile restate fermi e impassibili,si soffre e si gioisce insieme a loro in un altalena di emozioni che a fine partita ci lascia pieni di adrenalina. Si passa da attacchi travolgenti e difese eroiche a erroracci e momenti di confusione. Ma questo è Vaiano, e a noi piace così. Una bella vittoria che vogliamo dedicare anche al meraviglioso pubblico a cui non saremo mai abbastanza grati per il calore e la passione messa sugli spalti.
L’incontro
Vaiano schiera Poli,Vannoni,Mariotti, Bonari,Gori.
Ottima partenza dei bianco-azzurri che impongono i ritmi di gioco e che con una serie di attacchi prendono il largo.A metà frazione,timida reazione del Santo Stefano che riequilibra il punteggio, ma sempre tenuto a distanza di sicurezza. Ancora Vaiano nel finale che travolge l’avversario e ferma il computo a 24-14.Al secondo quarto, reazione dei campigiani che riequilibrano l’assetto della partita e, nonostante alcune ottime difese di Vaiano, recuperano 20 punti e chiudono la frazione in vantaggio, 32-34.Con la terza frazione, si certifica il momento no dei ragazzi di Vaiani.Un Santo Stefano più consapevole di se,mette alle corde l’avversario che comunque non molla l’osso.Il parziale ondeggia stabilmente tra i +3 e il +5 in favore dei “Cinghiali”.In un finale convulso e nervoso i biancorossi hanno però la meglio e chiudono nuovamente in vantaggio. 51-52.Che partita! All’ultima resa dei conti, l’atmosfera è incandescente al Palanenni; Vaiano vuol vincere e basta.Si riparte con i campigiani che gestiscono molto bene i ritmi e conducono le danze andando più volte in un pericoloso vantaggio.A tre dal termine risorge Vaiano che getta il cuore oltre l’ostacolo e si porta in lieve vantaggio; quanto basta per soffrire ancora…Sirena e Vaiano batte Santo Stefano 63-61.
Vaiano: Picchianti, Ottanelli 9, Poli 8, Mavilia 3,Vannoni 7,Venturini 2, Pignatelli, Mariotti 11,Bonari 20, Gori 1, Bicchi, Parisi 2.