Header Ads

Basket serie B femminile, la Gea domenica sera a Perugia

La Gea Basketball Grosseto fa rotta su Perugia nella settima giornata del campionato di serie B femminile. Le ragazze di Luca Faragli affronteranno la Pallacanestro Sisal domenica alle 20 in una gara sicuramente alla portata delle biancorosse, reduci dalla prima belissima affermazione a spese del Papini La Spezia. Giulia Camarri e compagne sono chiamate a confrontarsi con un quintetto umbro che nello scorso turno ha conquistato la seconda vittoria sul campo di Lucca. «Non nascondo che mi ha un po’ sorpreso - dice l’allenatore della Gea Luca Faragli - questa vittoria del Perugia a Lucca. Le nostre avversarie hanno un paio di giocatrici esperte in un gruppo di giovani». »Andiamo a Perugia per vincere - prosegue Faragli - come faremo la prossima settimana contro Lucca. Queste sono le partite che sono alla nostra portata e che dobbiamo vincere per avvicinare l’obiettivo della salvezza. La vittoria contro La Spezia ha dato grande serenità all’ambiente, in settimana ci siamo allenati bene, con maggiore entusiasmo. Adesso però dobbiamo dimostrare che il successo contro le liguri non è stato casuale». La squadra grossetana dovrà fare a meno per questa trasferta dell’esperta Francesca Picchi, che s’è ambientata a meraviglia nel gruppo grossetano, mentre Bianca Bellocchio ha completamente risolto i problemi di natura muscolare. Al loro posto le altre giocatrici a cominciare da Amendolea e Furi, le migliori realizzatrici con 85 e 82 punti.
Le convocate: Elena Furi, Bianca Bellocchio, Giulia Camarri, Angela Sposato, Maddalena Masini, Camilla Amendolea, Francesca Benedetti, Eleonora Scurti, Federica Simonelli, Rachele Di Stano.
Arbitri: Racsan di Umbertide e Fazzino di Orvieto.
La classifica di serie B: Palagiaccio P.F. Firenze, Amatori Savona 12; Costone Siena 8; Florence Firenze, Prato, Spring Lucca, Pontedera, Lavagna 6; Pegli, La Spezia, Perugia, Number 8 San Giovanni Valdarno, Rifredi 4; Gea Grosseto 2.

Ufficio stampa Gea Basketball Grosseto

Nessun commento

Powered by Blogger.