About

Breaking News

Basket serie C, la Cooplat Ambiente cerca i due punti contro la Pallacanestro Valdera

La Cooplat Ambiente Grosseto torna davanti al pubblico amico per affrontare domenica, alle 18, la Pallacanestro Valdera, nella settima giornata del campionato di serie C silver.˜ I ragazzi di Pablo Crudeli sono reduci da due sconfitte di fila, una in casa contro la corazzata Quarrata ed una sul campo di Colle Val d’Elsa. Zambianchi e compagni vogliono tornare alla vittoria per conservare almeno l’attuale settima posizione e per centra l’oboettivo ripartono dalla bella rimonta nell’ultimo quarto contro la formazione senese. Una rimonta purtroppo non completata, ma che ha dimostrato le potenzialità del quintetto grossetano, che può davvero pensare ad una salvezza tranquilla. Contro il Valdera, formazione che si trova a ridosso delle tre battistrada, grazie anche ad una convincente affermazione a spese del CMB Carrara, con il punteggio di 95-74, grazie anche alle sette triple e ai 30 punti di Marco Bargelli, servirà una prestazione sopra le righe. Per piegare la formazione allenata da Andrea Scocchers occorrono determinazione, attenzione, intelligenza tattica e una grande difesa: i lucchesi viaggiano ad una media punti segnati di 84,3 (68,3 la Cooplat Ambiente). Su questo in settimana ha lavorato il tecnico argentino Crudeli. Undici i convocati. Nella lista non figurano purtroppo i nomi di Roberti, Rocchiccioli e Bambini.
I convocati della Cooplat Ambiente: Battaglini, Zambianchi, Perin, Morgia, Furi, Ricciarelli, Simonelli, Scurti, Bocchi, Mari, Gruevski.
Il roster della Pallacanestro Valdera: Bargelli (miglior realizzatore con 112 punti), Barsotti, Bicchierini, Capobianchi, Cartacci, Cedolini, Galeani, Gambini, Luperi, Mariani, Merlini, Cosimo Rubini, Mattia Rubini.
Arbitri: Gabriele Solfanelli di Livorno e Samuele Pierallini di San Giovanni Valdarno.
La classifica di serie C silver: Juve Pontedera, Folgore Fucecchio e Dany Quarrata 10; Valdera,
Costone Siena e Libertas 1947 Livorno 8; Cooplat Ambiente Grosseto, Galli Terranuova e CMB Carrara 6; Biancorosso Empoli, Us Livorno, Colle Basket 4; Audax Carrara, Liburnia Livorno 0.

Ufficio stampa Gea Basketball Grosseto