Endiasfalti Agliana cala il tris e batte anche Don Bosco Livorno

Terza vittoria consecutiva, la quarta in questo campionato, della Endiasfalti Agliana, che nel sesto turno di C Gold vince 60-70 al PalaMacchia contro Don Bosco Livorno, comandando praticamente tutta la gara e prendendo buon margine già al termine della prima frazione. Agliana ha trovato buone percentuali (50% dal campo), soprattutto dall’arco e ha sfruttato la maggior stazza vincendo a rimbalzo 39-27 e capitalizzando le seconde opportunità, oltre alla maggior profondità del roster visto che coach Mannelli ha attinto da tutti gli effettivi. In doppia cifra Rossi (17 punti), Romano e Tuci (entrambi con 10). «Nonostante il vantaggio – commenta coach Tommaso Mannelli a match concluso – la gestione non è stata semplice e siamo stati bravi a reagire bene nei momenti difficili, quelli in cui Livorno ha preso l’inerzia e ha provato a tenderci una trappola. Quel che ha fatto la differenza è stata la capacità di costruire azioni offensive efficaci e di squadra, sfruttando non solo le caratteristiche individuali, ma anche quelle del gruppo; specialmente nel secondo quarto. Tenere Don Bosco a 60 punti in casa propria, poi, vuol dire che anche in trasferta siamo costanti in difesa e questo è importante»
CRONACA
Livorno rimane avanti solo nelle prime battute poi Agliana mette la freccia con Rossi (10-12) e corre fino al 13-23 siglato da Romano dall’arco a un minuto dalla prima sirena. In avvio di seconda frazione Tuci segna il +11, poi i locali tornano a contatto (35-39), finché Bogani non li ricaccia indietro prima dell’intervallo (35-43). Trama simile nel terzo quarto, quando Agliana sta sempre avanti subendo però anche le folate di livornesi, che ritornano a contatto ma senza che, al 30’, sia cambiato niente (50-58). Nel quarto periodo la Endiasfalti spinge fino al +14, realizzato a gioco fermo da Cukaj (56-70) e mette in ghiaccio il match.
TABELLINO
Don Bosco Livorno - Endiasfalti Agliana 60-70
Livorno: Mencherini 21, Creati 2, Mori S. 2, Onojaife 9, Kuuba 4, Mazzantini ne, Ense 8, Lazzerini ne, Bellavista, Bechi 10, Paoli ne, Mori A. 4. All. Aprea
Agliana: Nieri 8, Zaccariello 6, Rossi 17, Cavicchi 5, Romano 10, Milani, Arceni, Bogani 9, Salvi 2, Tuci 10, Del Frate, Cukaj 3. All. Mannelli
Parziali: 15-23, 35-43, 50-58

Matteo Lignelli Addetto stampa Pall. Agliana 2000
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento