About

Breaking News

Giovanili e Minibasket Pall.Empoli

Under 15 Silver: Brutta partenza dei biancoblu’ e Legnaia prende il largo da subito.
Las Fashion Empoli - Olimpia Legnaia 47-74 (11-23 / 22-41 / 38-59)
Las Fashion Empoli: Bouabid 4, Campaniello 11, Corsi 3, Daddi 6, Wu 9, Profeti 2, Lapi 7, Migliorini, Pan 5, Bellantoni, Manziano. All.Buzzo
Olimpia Legnaia: Fasano 4, Fiorini 7, Grani, Buccioni 25, Nannina 2, Nave 10, Saccardi 2, Donati, Sitri 2, Accomanni 5, Colzi, Andrion 17. All. Dindelli
Partita compromessa gia’ dai primi minuti, dove concediamo da subito un parziale di 14-0 ai nostri seppur bravi avversari. L’incontro scorre via via verso l’intervallo lungo con i nostri che quando sembrano trovare il bandolo della matassa, si complicano poi la vita da soli, vuoi per l’ansia, vuoi per la fretta. La seconda parte del match ricomincia con gli ospiti piu’ scaltri e concreti e con i biancoblu’ che provano a rimanere in partita senza pero’ riuscirci. Nel finale Legnaia prende il largo e i due punti. Le assenze non devono essere un’attenuante, bisogna essere piu’ concentrati cercando di sprecare il meno possibile. Forza Ragazzi, Forza Empoli!

Esordienti: I biancoblu’ ce la mettono tutta contro un Valdera fisico e spregiudicato.
Valdera - Pall.Empoli 86-14
Pall.Empoli: Campigli, Liao, Zucchelli G.M., Plenishta, Spini, Scardigli, Bini, Biagioni,Rullo, Nahli, Zucchelli V., Argento. All.Mencherini.
Ce l’hanno messa proprio tutta i nostri piccoli guerrieri biancoblu’ contro un sorprendente Valdera composto da tutti bimbi 2008. Il divario era notevole ma siamo comunque stati bravi a mettere a referto un bottino di 14 punti, indice che i biancoblu’ non temono nessuno e non mollano mai anche con bimbi di un anno in meno o addirittura due! Bravi comunque i nostri Esordienti, Forza Empoli!!

Aquilotti: Esordio in casa contro Certaldo.
Sar Empoli: Argento, Profeti, Petrucci, Zucchelli V., Centi, Korateng, Santamaria, Khurtislava, Lelli, Loguercio. All.Mencherini N.
Esordio in casa contro la Virtus Certaldo, dove i nostri piccoli biancoblu’ non hanno affatto sfigurato, contro una squadra combattiva come quella ospite. Per alcuni dei nostri bimbi era la prima volta in assoluto di una partita vera, affrontata comunque con uno spirito agonistico di buon livello. I nostri piccoli si sono divertiti molto, ed era cio’ che contava realmente.

Segreteria C.S. Pallacanestro Empoli