La Scotti vuol ripartire da Broni

Domenica alle 18 la squadra di coach Cioni sul campo pavese: "il pronostico non è dalla nostra parte ma sappiamo che ce la possiamo giocare a condizione che l'atteggiamento sia diverso da quello visto con San Martino".
Dopo la sosta l'Use Scotti Rosa riprende la sua marcia verso la salvezza. Domenica alle 18 (arbitri Valzani di Milano, Forni di Cervia e Corrias di Cordovado) la squadra di coach Alessio Cioni sarà in campo nel pavese, a Broni, per la prima di due trasferte consecutive (la successiva sarà a Vigarano Mainarda). Dopo il ko interno con San Martino, le biancorosse cercano di rimettersi in careggiata. "Broni è una squadra importante - spiega coach Alessio Cioni - ed anche quest'anno ha allestito un roster per confermarsi. E' anche vero però che non è imbattibile e che finora il campionato ci ha detto che le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Quindi, se da un lato il pronostico non è dalla nostra parte, dall'altro sappiamo che ce la possiamo e ce la vogliamo giocare nel miglior modo possibile. Per farlo dovremo però giocare diversamente da quanto accaduto nell'ultima partita dove è mancata la determinazione che invece dobbiamo avere e dove abbiamo approcciato male alla partita. Mi aspetto quindi che le ragazze abbiano anche grande voglia di riscatto da mettere in campo, per portarla a casa servirà carattere". Broni è un comune della provincia di Pavia che si trova ai piedi delle colline dell'Oltrepò. La società di basket nasce nel 1993 e viene promossa in Serie A2 nel 2003. Dopo la retrocessione del 2007/2008 torna ancora in serie A nel 2011/2012 e nel 2015/2016 vince la Coppa Italia nella final-four organizzata nel palazzetto di casa centrando anche la promozione nella massima serie. Da allora non solo resta sempre nella categoria ma arriva anche puntualmente ai playoff. E' una delle poche squadre del panorama femminile ad avere un gruppo di tifosi organizzato, i Viking Broni 1991. A livello di squadra ha straniere molto forti ed anche italiane importanti come Spreafico e Moroni. Sarà dura, ma la Scotti vuol rimettersi in carreggiata.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento