Promozione maschile: anche Firenze è Gialloblu

Il Gialloblu Castelfiorentino batte l’Atletica Castello 69-71 e porta a tre il filotto di vittorie consecutive. -10 a 6′ dallo scadere,+2 sulla sirena. Un Gialloblu da manuale. Con un’altra gran bella prova di carattere i ragazzi di Luigi Vertaldi espugnano 69-71 il parquet fiorentino dell’Atletica Castello e portano a casa il terzo acuto consecutivo dopo quelli ai danni di Poggibonsi e Maginot. Una gara praticamente di rincorsa, decisa nell’ultimo giro di lancette grazie ad una splendida rimonta e ad una prestazione tutta testa, cuore e carattere. Avvio di gara subito scoppiettante: si segna tanto da entrambe le parti, preludio ad un match che regalerà tantissime emozioni. Dopo 10′ il tabellone segna perfetta parità (25-25) e l’equilibrio prosegue anche nella seconda frazione tanto che si va al riposo lungo senza che nessuna delle due squadre sia riuscita a prendere vantaggi consistenti: 38-37. Al rientro dagli spogliatoi l’inerzia passa in mano ai locali che provano a scappare toccando la doppia cifra di vantaggio (58-48), ma quando parte l’ultima frazione la reazione castellana è da manuale: con Turini e Cicilano a guidare la transizione offensiva i gialloblu riducono con pazienza il divario arrivando a giocarsi il tutto per tutto negli ultimi due giri di lancette. Quando mancano 90” alla sirena, Buti dall’arco se la sente e infila la tripla del sorpasso, di fatto decisiva. Poi una palla che scotta arriva a Turini che subisce fallo a metà campo e dalla lunetta mette il sigillo: 69-71. Ancora Gialloblu.
ATLETICA CASTELLO – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO 69-71
Parziali: 25-25, 38-37 (13-12), 58-48 (20-11), 69-71 (11-23)
Tabellino: Oriolo 5, Buti 10, Sollazzi, Ciampolini, Pratelli, Cicilano 17, Meoni 7, Cavini 5, Turini 23, Montagnani ne, Fabrizzi ne, Talluri 4. All. Vertaldi. Ass. Baragatti.
Arbitri: Canistro e D’Agostino di Firenze.

Camilla Trillò
Ufficio Comunicazione Abc Castelfiorentino
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento