Promozione: poker per il Gialloblu, impresa sfiorata per il Bc

I ragazzi del Gialloblu Castelfiorentino battono la Freccia Azzurra 63-54, le ragazze del Basket Castelfiorentino cadono con la capolista Porcari 51-53. Un venerdì sera quasi da incorniciare per le due squadre di Promozione castellane. Infatti, se i ragazzi del Gialloblu Castelfiorentino di Luigi Vertaldi trovano un’ulteriore, importantissima, conferma calando il poker ai danni della Freccia Azzurra, le ragazze del Basket Castelfiorentino di Lorenzo Volterrani, nonostante la sconfitta, escono a testa altissima dal match contro la capolista Porcari. Ottima la prestazione del Gialloblu che dà un’altra prova di grande carattere proseguendo la corsa nella parte alta della classifica. Un gruppo giovanissimo quello castellano, ma che si sta dimostrando all’altezza di squadre ben più esperte ed amalgamate. Prestazione sopra le righe per l’intero collettivo che ha praticaente sempre guidato il match. Infatti, dopo aver impattato con autorità (11-7), i ragazzi di Vertaldi sono andati al riposo lungo sul +6 (28-22), piazzando poi il break decisivo in un terzo periodo da manuale: 22-14 il parziale della frazione, 50-36 il punteggio al 30′. Nell’ultimo quarto i fiorentini hanno provato a riaprire i giochi ma, nonostante un calo di intensità, il Gialloblu ha saputo amministrare e portare a casa il poker. Dopo il match sottotono di Pistoia, grandissima risposta anche da parte del Basket Castelfiorentino che ha costretto la capolista Porcari agli straordinari per mantenere l’imbattibilità: 51-53 il finale al PalaGilardetti, che racconta una sfida bella e intensa fino alla sirena. Un match condotto in perfetto equilibrio per tutti i quaranta minuti con le ragazze di Volterrani autrici di una prestazione da dieci che in pratica le ha viste sempre avanti al termine di ogni tempino di gioco: se al 10′ il tabellone segnava 21-18, all’intervallo il divario era rimasto praticamente invariato (35-31). Anche nella ripresa, nonostante le ospiti non abbiano mai arretrato, le gialloblu sono state brave a mantenere il comando (45-42 al 30′), e di fatto tutto si deciso in volata quando, sul punto a punto, gli episodi hanno completamente ribaltato l’andamento del match e permesso a Porcari di espugnare il PalaGilardetti.
GIALLOBLU CASTELFIORENTINO – FRECCIA AZZURRA BASKET 63-54
Parziali: 11-7, 28-22 (17-15), 50-36 (22-14), 63-54 (13-18)
Tabellino: Caggiano 11, Oriolo 9, Buti 6, Sollazzi 7, Cicilano 9, Meoni, Castellacci 4, Cavini 3, Turini 8, Ciampolini 2, Mancini, Talluri 4. All. Vertaldi. Ass. Baragatti.
Arbitri: Agnorelli e Forte di Siena.

BASKET CASTELFIORENTINO – B.F. PORCARI 51-53
Parziali: 21-18, 35-31 (14-13), 45-42 (10-11), 51-53 (6-11)
Tabellino: Cinali 4, Lucchesi 14, Ulivieri E. 8, Manetti 6, Bongini 5, Banchelli 8, Andries 2, Ferradini 4, Baldinotti, Fanelli, Giuntini, Masi. All. Volterrani. Ass. Iserani.
Arbitro: Giannini di Empoli

Camilla Trillò
Ufficio Comunicazione Abc Castelfiorentino
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento