About

Breaking News

Pronto riscatto per Lucarelli Sport-Vicri

Riscatto immediato per la formazione rossoblù nel campionato di serie D che sul proprio parquet batte nettamente il Don Carlos Chiesina Uzzanese per 85 – 65. Una gara nella quale Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina ha tenuto sempre il comando producendo poi nel finale l’allungo che l’ha portata a chiudere a + 20, anche grazie alla grande concentrazione e freschezza atletica mantenuta per tutti i 4 periodi da Fratto e compagni. L’ampia rotazione ha consentito a coach Giammalva di fare fronte anche ad alcuni problemi di falli che si sono verificati nel corso della gara ed ha portato a punti 9 dei 12 giocatori schierati. Chiesina ha provato a restare attaccata e ci è riuscita nei primi tre quarti per qualche sbavatura in attacco e per alcuni falli ingenui che hanno portato in lunetta i ragazzi di Guelfi. Lucarelli Sport – Vicri parte bene con 6 punti firmati da Biancani e già nel primo quarto raggiunge anche il vantaggio in doppia cifra, perso poi nel finale di periodo per alcune incertezze difensive. La seconda e la terza frazione si chiudono con i rossoblù che incrementano il loro vantaggio di 1 punto in entrambe con Pellegrini che sostituisce molto bene Fratto, costretto in panchina per falli, mettendo a segno anche 10 punti, poi nell’ultima frazione arriva anche l’exploit di Giannetti che mette una serie di triple che spezzano definitivamente la gara, saranno 7 alla fine per lui con 29 punti totali, e la difesa non concede nulla agli avversari tenendoli a soli 12 punti. Una prestazione che conferma la solidità della squadra cecinese e la grande voglia di competere qualunque sia l’avversario che i rossoblù si trovano di fronte. Un successo che consente di mantenere la seconda posizione in classifica, in attesa del prossimo match che vedrà Lucarelli Sport – Vicri fare visita al CUS Pisa.
Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina 85 – Don Carlos Chiesina Uzzanese 65
Parziali: 23 – 20; 18-17; 17-16; 27-12
Progressivi: 23-20; 41-37; 58-53; 85-65
Il tabellino:
Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina: Fratto 8, Pellegrini 10, Del Monte 2, Arzilli, Biancani 14, Guglielmi 2, Bruci M. 10, Marrucci 5, Clarelli, Bichi, Guerrieri 5, Giannetti 29. All. Giammalva D. Ass. Franceschini M.
Don Carlos Chiesina Uzzanese: Salani 10, Moroni 10, Mucci 3, Rivi 7, Duccini 7, Bettarini, Parrini, Crippa, Bertuccelli 14, Guerra, Iozzelli, Santacroce 14. All, Guelfi
Arbitri: De Soricellis e Galiberti di Firenze