About

Breaking News

Sibe Calenzano Bulldogs - Jokers Basket 46-57

SIBE SPA PALL CALENZANO: Cellai 2, Sarti 8, Giovannelli, Daviddi 2, Palmieri 14, Fattori 7, Elcunovich 2, Bargi 2, Rosi, Fallani, Lorbis 6, Piacente 3. All. Daviddi Ass. Dingacci.
FARTO SRL JOKERS BASKET: Becocci 2, Fusillo D. 19, Andrei 8, Ademollo S., Tarchi 2, Vienni 6, Ridolfi 2, Ademollo A. 8, Cappelli 4, Jakoberaj 6, Fusillo S., Biondi. All. Nudo Ass. Castellani.
Parziali: 13-17, 14-12, 11-11, 8-16.
Arbitri: Cavasin di Rosignano Marittimo(LI) e Bonanni di Lucca.
Seconda sconfitta casalinga per la SIBE Calenzano che al PalaMascagni tiene per tre quarti poi viene superata dalla Farto Jokers Basket. 
1° QUARTO: E’ un quarto in cui le due squadre lavorano in difesa e sono più imprecise in attacco tanto che dopo due minuti il punteggio è 2-1 e dopo quattro 2-3. Poi piano piano escono fuori gli ospiti con Daniele Fusillo(4) e si portano a +3, 4-7 al quinto minuto. Timeout SIBE. Alla ripresa del gioco Piacente e Cappelli, con una bomba ciascuno, portano le squadre sul 7-10. Poi è la volta di Andrei, che realizza dall’arco ed il +6 per gli ospiti, 7-13 al settimo minuto. Il quarto si chiude con la bomba di Sarti e il canestro di Fattori per Calenzano, mentre per i Jokers tocca ad Andrei e Daniele Fusillo muovere la retina giallonera. Il quarto si conclude con gli ospiti a +4, 13-17. 
2° QUARTO: Continua il dominio delle difese e il punteggio rimane basso, al quarto minuto gli ospiti sono a +3, 20-23. Jakoberaj mette a segno il +5 per i Jokers, 20-25 e il punteggio rimane fermo fino all’ottavo minuto, quando Bargi e Jacoberaj portano le squadre sul 22-27. Tocca poi a Lorbis(3) e Palmieri(2) riportare la Sibe sulla coda degli ospiti andando al riposo a -2, 27-29. 
3° QUARTO: Calenzano sembra rinfrancato, vanno a segno Palmieri(4) e Fattori(2) che permettono ai locali di effettuare il sorpasso tanto che al quarto minuto la SIBE è a +4, 33-29, lasciando gli ospiti al palo. Le difese ancora dominano e la SIBE si porta a +5, 35-30 al sesto minuto poi qualcosa si inceppa nella compagine giallonera, permettendo ai gialloblu di riportasi sotto con due bombe una di Daniele Fusillo e l’altra di Vienni. All’inizio del nono minuto è parità, 37-37. Chiudono il quarto un libero di Fattori ed una bomba di Vienni che porta avanti i Jokers per 38-40. 
ULTIMO QUARTO: Il quarto inizia con due liberi di Cellai ed un canestro di Palmieri che riportano Calenzano in parità 42-42, all’inizio del quarto minuto. Difese sempre preponderanti. Un canestro di Daniele Fusillo e uno di Palmieri ed è ancora parità 44-44, a metà del sesto minuto. I successivi 30 secondi sono decisivi, Andrea Ademollo e Tarchi portano gli ospiti a +4, 44-48. Daviddi chiama timeout ma servirà a poco, gli ospiti non verranno più ripresi, nonostante gli sforzi della difesa giallonera. Forse i gialloneri hanno pagato più degli ospiti il turno infrasettimanale o forse un arbitraggio che, mutuando dal calcio, possiamo definire all’inglese, ha messo in difficoltà la SIBE, certo è che gli ospiti hanno meritato i due punti ed hanno chiuso la partita a +11, 46-57.
Solo due i giocatori in doppia cifra, Top Scorer Daniele Fusillo(J) con 19 punti seguito da Palmieri(S) con 14. Prossimo impegno per la SIBE, sabato 30 novembre con il Galli a San Giovanni Valdarno.