Vittoria in volata per gli Under 16 Eccellenza a Siena

COSTONE SIENA 63 – PROGETTO PALLACANESTRO PRATO 65
Partita dai due volti per gli Under 16 Eccellenza domenica mattina a Siena. Costone parte fortissimo e complici tre leggerezze pratesi raggiunge presto il 7-0. I ragazzi non si scompongo e, seppur attaccando in modo confusionario, riescono prima a recuperare e poi a chiudere avanti il primo quarto, 14-15. Nel secondo parziale Prato prova ad allungare grazie ad una buona difesa che crea contropiedi: si arriva sul +13 che poi diventa +9 sul 27-36 all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi i nostri ragazzi perdono però un po’ di tranquillità e le troppe palle perse alimentano il recupero dei padroni di casa che arrivano al -2 alla penultima sirena. Il quarto periodo è punto a punto con le due squadre che si alternano a guidare la gara: alle sfuriate dei senesi in contropiede si alternano i canestri di Pineschi e Alfieri prima della tripla di Paoletti per il pareggio, subiamo però il -2 a 1’20” dalla fine. All’uscita dal timeout, fallo sul tiro da tre punti pratese, l’ uno si tre di Lanari permette solo di tornare a contatto e dopo due rapide azioni confusionarie è una palla recuperata a 20” dalla fine che permette il contropiede con l’appoggio del sorpasso di Pineschi. Con un’altra buona difesa, Prato recupera la palla e dalla lunetta chiude sul punteggio di 63-65.
Prossimo appuntamento domenica 2 dicembre ore 11.30 alla Toscanini contro Pontedera.
Parziali: 14-15; 13-21; 19-12; 17-17.
Tabellino: Bellandi 8, Biti 3, Paoletti 8, Forlenza, Donati, Pineschi 12, Alfieri 16, Mirizzi 4, Storai, Lanari 14, Simoncini, Campostrini.

Progetto Pallacanestro Prato
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento