About

Breaking News

Cecina supera anche il Lella Basket!

Ottimo risultato per Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina che nell’ultima gara ufficiale del 2019 si impone sui pistoiesi del Lella Basket per 78 – 60 mantenendo così imbattuto il parquet del PalaPoggetti. Per i rossoblù, reduci dalla battuta d’arresto a Monsummano l’obiettivo primario era quello di tornare al successo e i ragazzi di Giammalva hanno dimostrato di saper reagire immediatamente e di meritare assolutamente il secondo posto in classifica attualmente detenuto. Il risultato finale vede un vantaggio ampio per Fratto e compagni, ma la partita, come si preannunciava, è stata difficile, soprattutto ad inizio gara, con la formazione di Piperno che rallentava molto il ritmo di gara cercando di portarlo sui suoi standard preferiti. Dopo un buon avvio cecinese, un time out immediato dell’allenatore ospite ha cambiato un po' le carte in tavola permettendo il riaggancio ed anche il sorpasso, sia pure per un solo punto, al termine del primo quarto. Nella seconda frazione Lucarelli Sport – Vicri è riuscita a correre maggiormente sfruttando anche il contropiede per colpire la difesa ospite, grazie anche alla prova monumentale sottocanestro di Pellegrini, Fratto e Marrucci, sempre alle prese con avversari fisicamente sovrastanti. I rossoblù non mollano nemmeno dopo il rientro dagli spogliatoi nonostante il ritmo blando della partita e stringono le maglie difensive permettendo solo 13 punti al Lella Basket che poi ne segnerà solo 12 nell’ultimo quarto quando i ragazzi di Giammalva tornano a correre sovrastando gli avversari dal punto di vista tecnico e della velocità, con 23 punti a referto. Dopo l’intervallo i rossoblù sono andati a segno con più continuità dall’arco dei 6.75 e questo ha permesso di allungare costantemente il vantaggio, con Bruci top scorer a quota 20, ma con 4 giocatori in totale in doppia cifra. Un risultato che consente ai ragazzi ed allo staff tecnico di godersi con merito la sosta natalizia, in vista della ripresa del campionato quando nell’ultima di andata Lucarelli Sport – Vicri farà visita ai “cugini” del Basket Donoratico.
Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina 78 – Lella Basket 60
Parziali: 13 – 14; 26 – 21; 16 – 13; 23 – 12.
Progressivi: 13 – 14; 39 – 35; 55 – 48; 78 – 60.
Il tabellino:
Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina: Fratto 10, Pellegrini 12, Del Monte, Nencioni, Guglielmi 7, Bruci M. 20, Marrucci 4, Bruzzo, Elmi 6, Guerrieri 5, Giannetti 13, Clarelli. All. Giammalva D. Ass. Franceschini M.
Lella Basket Pistoia: Zerini 8, De Leonardo 3, Biagioni, Niccolai, Benassai, Mancini 8, Salute 13, Manfra 8, Macigni 8, Cukaj 4, Cantrè 5. All. Piperno
Arbitri: Barone di Ponsacco e Paoletti di Firenze.