About

Breaking News

Grande basket domenica tra Folgore Fucecchio e Cooplat Ambiente Grosseto

Grande basket domenica alle 18 al Palasport di via Austria: la Cooplat Ambiente Grosseto, nell’undicesima giornata d’andata del campionato di serie C silver, riceve la visita della capolista Boldrini Folgore Fucecchio, che vanta ben quattro punti su Quarrata e Costone Siena, seconde in graduatoria. Un impegno terribile per i ragazzi di Pablo Crudeli che sono però reduci da due vittorie consecutive, che hanno permesso di salire al sesto posto (in coabitazione con altre tre formazioni) e di ritrovare tranquillità ed entusiasmo. Per allungare la serie positiva servirà ovviamente una prestazione sui livelli di quella contro la Libertas Livorno, tutta grinta e difesa. Il quintetto di Rastelli è reduce dal successo casalingo contro il CMB Carrara, che ha permesso di riscattare la seconda sconfitta dell’anno (la prima in casa con Pontedera) sul parquet di Empoli per 77-55. «Per noi - dice il capitano Marco Zambianchi - è un incontro particolarmente impegnativo: la Folgore Fucecchio ha costruito la squadra con l’obiettivo di vincere il campionato e ha il quintetto di partenza è composto praticamente da ragazzi che hanno giocato anche in serie B». «Non sono queste le partite da vincere - prosegue il pivot biancorosso - ma giocheremo per i due punti, per conquistare un successo che ci può dare una grossa mano per arrivare alla salvezza. Abbiamo qualche problemino ma daremo il massimo». Coach Crudeli, che deve fare a meno di Matteo Bambini, ha il dubbio legato alla presenza di Matteo Perin, che continua ad avere una caviglia in disordine e che ha saltato l’ultimo allenamento per la febbre. Non sono al meglio Marco Zambianchi, alle prese con un ginocchio dolorante e Mattia Ricciarelli, uscito malconcio dalla battaglia di Carrara e con tre punti di sutura al mento. Torna invece nella lista dei convocati Thomas Rocchiccioli.
I convocati della Cooplat Ambiente: Battaglini, Zambianchi, Perin, Morgia, Furi, Ricciarelli, Simonelli, Scurti, Mari, Bocchi, Rocchiccioli.
La rosa del Fucecchio: Lorenzo Berni, Luca Falchi, Alessio Gazzarini, Filippo Masotti, Leonardo Meacci, Kahdim Ndiaye, Vittorio Orsucci, Leonardo Pandolfi, Luca Pertici, Francesco Strozzalupi, Fabio Vannini Antonello Venditti. All. Samuele Rastelli.
Arbitri: Matteo Landi di Pontedera e Andrea Dori di Pergine Valdarno.
Il programma della 11ª giornata: Valdera-Opus Libertas Livorno, Centro Minibasket Carrara-Brusa Us Livorno, Cooplat Ambiente Grosseto-Boldrini Folgore Fucecchio, Liburnia Livorno-Galli Terranuova, Colle Basket-Audax Carrara, Biancorosso Empoli-Juve Pontedera, Vismederi Costone Siena-Dany Quarrata.
Classifica: Folgore Fucecchio 18; Quarrata e Costone Siena 14; Juve Pontedera, Valdera 12; Cooplat Ambiente Grosseto, CMB Carrara, Libertas Livorno, Galli Terranuova 10; Us Livorno, Biancorosso Empoli, Colle Basket 8; Audax Carrara 2; Liburnia 0.

Ufficio stampa Gea Basketball