About

Breaking News

Il derby con Pescia sorride al Lella: la Dife infila il secondo successo di fila

Prestazione solida per il Lella Pistoia, che a Bardalone batte la Cestistica Pescia dell’ex Alessandro Spampani per 66-55
Seconda vittoria consecutiva per la Dife Lella Pistoia, che al palazzetto di Bardalone non dà scampo alla Cestistica Pescia del grande ex Alessandro Spampani. Prova d’autorità per i biancoblu che, dopo un brutto secondo periodo (8-20 in favore degli ospiti), giocano una ripresa quasi perfetta da 39-24 di parziale. Ineccepibile la difesa di coach Alessandro Piperno, che concede le briciole agli avversari, fatta eccezione per la già citata seconda frazione, nella quale i padroni di casa accusano il solito blackout. Dopo un ottimo primo quarto, con Zerini, Manfra e Cantrè a guidare il Lella al +8 del 10′, Pescia viene fuori e, trascinata da Bernardi, non solo si rimette in carreggiata, ma sul finale di periodo mette la testa avanti, andando a riposo sul +4 (27-31). Ma nella ripresa la musica cambia: Zerini e compagni blindano il proprio canestro e in attacco ci pensa soprattutto Manfra a fare la differenza. I biancoblu ribaltano punteggio e inerzia, che resta favorevole anche in apertura di ultima frazione. Il Lella piazza un break devastante da 18-2, che indirizza definitivamente il derby. Zerini e Cantrè sono immancabili e per Pescia è notte fonda a Bardalone. «I ragazzi sono stati bravissimi nonostante le basse percentuali al tiro – il commento di coach Piperno – Abbiamo affrontato e battuto un’ottima squadra grazie a una grande applicazione in difesa. Ci siamo sacrificati l’uno per l’altro e la vittoria è il giusto premio».
Dife Lella Pistoia – Cestistica Pescia 66 – 55 (19-11; 27-31; 43-40)
Lella: Zerini 15, De Leonardo 10, Biagioni ne, Chetoni, Niccolai ne, Benassai 2, Mancini 4, Salute 3, Manfra 12, Macigni 7, Cukaj, Cantrè 13. All. Piperno.