Header Ads

Risultati del Follonica Basket

Scivolone imprevisto per i ragazzi di Porciani
Sconfitta inattesa per il gruppo Under 13 di Porciani e Francardi nella seconda giornata della seconda fase del campionato Under 13. Nella gara disputata al Palagolfo domenica 22 dicembre alle ore 17.00 il San Vincenzo si è aggiudicato la partita per 50-45 dopo una partita equilibrata. Avvio balbettante dei ragazzi azzurri con un buon San Vincenzo che con una difesa aggressiva mette in difficoltà gli azzurri che riescono a limitare i danni nel punteggio grazie ai molti errori in attacco dei San Vincenzini che chiudono avanti 13-6 il primo parziale. Il secondo parziale vede il Follonica più in fiducia, trovare qualche buon canestro e recuperare diversi palloni che consente di aggiudicarsi il parziale per 18-11 e andare al riposo lungo in parità 24-24. Il terzo quarto vede le due squadre un po’ in affanno con molti errori ma con il Follonica che riesce a mettere la testa avanti sul finire del periodo che si chiude con gli azzurri avanti 37-34. Nei primi 5’ dell’ultimo parziale gli azzurri arrivano a toccare anche il +6 42-36, poi invece di continuare a giocare di squadra gestendo il tempo a disposizione, si tenta troppo spesso soluzioni individuali velleitarie che consentono al San Vincenzo, sempre sul pezzo, di recuperare punto dopo punto e mettere la testa avanti fino al definitivo 50-45 a proprio favore. Una lezione amara per il gruppo Under 13 ma che deve essere accettata e analizzata per capire che le partite si giocano assieme fino all’ultimo secondo e che spesso fare “il salvatore della patria” mettendosi in proprio porta al risultato opposto.
Follonica: Righi, Ruffinato, Dell’Anna, Ciaffarafà, Tosi, Cenerini, Signorini ©, Anselmi, Martini, Battaglini, Pucci. All. Porciani.
Follonica osserverà il proprio turno di riposo nella terza di andata.
Prossimo turno San Vincenzo-Orbetello, Invictus Livorno-Volterra
Altro risultato di giornata Volterra-Orbetello 45-47
Classifica dopo 2 giornate San Vincenzo 4, Follonica e Orbetello 2, Volterra e Invictus Livorno 0

Trasferta impegnativa per gli Aquilotti a Cecina
Ultima partita prima della pausa natalizia per il gruppo Aquilotti di Walter Giovani. Domenica 22 dicembre alle ore 14.30 al Palazzetto dello Sport di Cecina si sono affrontati i 2009 padroni di casa e i 2009-10 del Follonica Basket. La partita, dal punto di vista tecnico ha visto una netta prevalenza del Cecina che si è aggiudicato tutti e 6 parziali. Per i bambini e le bambine del Follonica si tratta di accumulare esperienza che darà frutti nel tempo.
Prossimo turno sabato 4 gennaio ore 17.00 palestra A Palagolfo di Follonica per affrontare la Biancorossa Grosseto.
Follonica: Burato, Ciacci, Di Vico, Frullani, Giovannelli, Khoule, Maccianti, Scozio, Seravalle, Bartoletti,Bucci, Capellupo, Chelini, Iacometti, Latini, Leone. Istruttore Walter Giovani

Alessandro Babboni

Nessun commento

Powered by Blogger.